• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fiore...

O

Orpheos

Guest
ecco qualche fiore...
Sulcorebutia arenacea 'sugar brown'
arenacea2.jpg

arenacea.jpg

Astrophytum asterias (l'ho beccato in tempo... oggi era l'ultimo gg d fioritura...)
asterias.jpg

questo dovrebbe essere un Notocactus submammulosus me lo confermate?
submammulosus.jpg

Rebutia credo deminuta
reb_1.jpg

Rebutia identificata cm violaciflora
violaciflora.jpg

Wigginsia pauciareolata
wigginsia_pauciareolata.jpg

wigginsia_pauciareolata2.jpg

:Saluto:

decky

Florello Senior
Molto belli Orpheos:) ,bellissimo il fiore della rebutia che mi dici essere deminuita,confermo il notocactus è il submamm.,è fiorito anche il mio in questi giorni..belle belle!!!!:flower: :hands13:

O

Orpheos

Guest
grazie decky! personalmente sn rimasto un po' deluso dalla wigginsia... me li aspetavo + pochetto grandi...e soprattutto che durassero d +.. s aprono a mezzogiorno +o- e s kiudono alle 4... e durano sl un gg:cry:

decky

Florello Senior
Non saprei dirti per la grandezza perchè non è una pianta che possiedo,però il fiore è bello :) ...e poi noi grassofili siamo abituati ad apettare tutto l'anno le foriture che durano solo poche ore,per non parlare delle crescite a dir poco lente di alcune specie....fa parte del fascino di queste piante :) (il brutto è quando, dopo tanto aspettare, ci perdiamo le fioriture :( )

O

Orpheos

Guest
decky ha scritto:
Non saprei dirti per la grandezza perchè non è una pianta che possiedo,però il fiore è bello :) ...e poi noi grassofili siamo abituati ad apettare tutto l'anno le foriture che durano solo poche ore,per non parlare delle crescite a dir poco lente di alcune specie....fa parte del fascino di queste piante :) (il brutto è quando, dopo tanto aspettare, ci perdiamo le fioriture :( )
nn me lo dire... il primo fiore suo l'ho perso... e stavo per perdermi quelli dell'asterias!!! ah il fiore della wigginsia è d un cm+o-...

seya

Master Florello
te possino.......
pure a te!
ma quanto belli sono?
ma quanto?
l'asterias è così pataciccino.....

io piange.
le mie cicce sono così piccine.
devo provvedere al più presto ad andare da un rivenditore specializzato, perchè molte delle vs piante non le trovo al vivaio.
tipo il cama....
manco uno , mai!

Alto