• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche consiglio per una Guzmania Gigulata (credo)

Unlaced3090

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato questa pianta, che da qualche ricerca su internet credo sia una Guzmania Gigulata (confermate?).
Avete qualche consiglio su come prendermene cura? Ho letto che necesita di luce e di un ambiente umido e di poche annaffiature, qualcos'altro?

Ho letto che per ottenere un ambiente umido si può usare l'argilla espansa, ma non mi è ben chiaro come. ora l'ho messa nel vaso, ma non credo sia il modo corretto :confuso:.

Giovedì, qundo mi hanno portato la pianta quelle foglie gialle non c'erano, è un buon segnale che siano fiorite?

Scusate le tante domanda, ma io e le piante/fiori siamo sempre andati poco d'accordo (altro che pollice nero, io il pollice non ce l'ho proprio).

Vi lascio qualche foto:


Guzmania Ligulata Photos by frrr7 | Photobucket
(perdonate la qualità, ma il sole in questi giorni è in sciopero)

Grazie
ciao
 

Stefano De C.

Florello Senior
Non metterla al sole diretto, le da fastidio.
Dopo la fioritura la pianta muore, ma emette delle piantine alla abse, che possono essere staccate e rinvasate, la pianta fiorisce dopo 2-3 anni
 
Alto