• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è il nome del mio cactus?

estrellarf5

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuova nel forum. Questo è l'unico posto dove posso trovare una risposta.

Con quale nome è conosciuto il mio cactus?

cimg0808w.jpg

Anche perchè vorrei capire da voi perchè rimane secca alla base, fosse il teerriccio o la troppa acqua ?

cimg0813l.jpg

Ha più di 10 anni da quello che ricordo...avrò il piacere di vedere dei fiori?

Ultima modifica di un moderatore:

mammagiò

Apprendista Florello
quello di destra è un tipo di ALOE quello di sinistra è un tipo di OPUNZIA

rimangono secche alla base perchè crescendo lignificano....

Ciao

reginaldo

Florello Senior
Difficile fioritura in vaso.
Tutte le Cactaceae tendono a suberificarsi (molto simile al sughero): dipende dalle frequenze delle innaffiature e dal tipo di terriccio usato (ricordo che per quasi tutte le suculente il terriccio deve essere in prevalenza composto da inerti).
Ciao
reginaldo

angelo..

Giardinauta
i vasi mi senbrano molto piccoli confronto alle piante crdo sofrano un po cosi trapiantali in un vaso piu grande comunque stanno in buona salute ma e meglio se le metti in un vaso piu grande

Alto