• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quadrello

eryn

Aspirante Giardinauta
Salve, ho prato tipo Roma infestato da quadrello, come indicato da alcuni di voi ho utilizzato il sedgehammer plus circa una settimana fa... per poter preparare il terreno ad una prossima risemina. è possibile che dopo una settimana le piante dell’infestante siano ancora verdi e ancorate...’??Cosa fare??
 
Ultima modifica:

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Salve, ho prato tipo Roma infestato da quadrello, come indicato da alcuni di voi ho utilizzato il sedgehammer plus circa una settimana fa... per poter preparare il terreno ad una prossima risemina. è possibile che dopo una settimana le piante dell’infestante siano ancora verdi e ancorate...’??Cosa fare??
Se hai dato il prodotto nella maniera corretta c'è solo da aspettare, se così non fosse significa che c'è qualcosa di sbagliato.
Il Cyperus è molto tenace, ci vogliono diversi giorni per abbatterlo anche più di una settimana. Dovesti vedere i ciuffi ingiallire sempre di più e poi appassire (che visione appagante!)
Nonostante tutto il Cyperus, essendo tremendo, potrebbe tornare a farsi vivo (in maniera minore) anche nella prossima primavera, diserbarlo totalmente con una passata è difficile, non perderti d'animo e ripeti l'operazione.
 
Ultima modifica:

eryn

Aspirante Giardinauta
Se hai dato il prodotto nella maniera corretta c'è solo da aspettare, se così non fosse significa che c'è qualcosa di sbagliato.
Il Cyperus è molto tenace, ci vogliono diversi giorni per abbatterlo anche più di una settimana. Dovesti vedere i ciuffi ingiallire sempre di più e poi appassire (che visione appagante!)
Nonostante tutto il Cyperus, essendo tremendo, potrebbe tornare a farsi vivo (in maniera minore) anche nella prossima primavera, diserbarlo totalmente con una passata è difficile, non perderti d'animo e ripeti l'operazione.
Ho seguito il dosaggio e bagnato bene le piantine. Speriamo bene!! Con oggi sono 12 giorni dal trattamento ed inizio ad intravedere qualche foglia ingiallita. E’ una piaga... ha completamente soffocato il prato in rotoli che è praticamente morto... devo traseminare. Grazie infinite per la risposta.
 
Alto