• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incubo quadrello...come distruggerlo?

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
il mio prato è infestato in maniera molto importante dal quadrello.

Prima che ricominci a germinare e a prendere il sopravvento sul prato, vorrei organizzarmi in modo da avere il diserbante per trattarlo non appena compare.

L'unico prodotto che sono riuscito a trovare, e che ho utilizzato anni fa con risultati soddisfacenti è il PERMIT della Scam.
L'unico problema è che costa 190 euro
http://www.perfarelalbero.it/erbicidi-diserbanti/205-permit-erbicida-contro-le-ciperacee.html#idTab5

Qualcuno di voi ha qualche altro prodotto, la cui efficacia è stata testata, da consigliarmi?

Grazie per l'aiuto
 

tatozzo

Giardinauta
Che età ha il tuo prato? È infestato intendi che ha molti semi al suolo o è già emerso (nato)? Altrimenti potresti usare un Pre emergenza...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Il mio prato ha 7-8 anni.
Infestato nel senso che l'anno scorso era strapieno di quadrello. Il quadrello lascia sottoterra dei piccoli bulbi che verso fine aprile inizieranno a germinare.
Se uso un pre emergenza però non posso riseminare il prato perche mi bloccherebbe la germinazione anche del seme del prato, corretto?
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Se il quadrello è il cyperus io l'ho debellato lo scorso anno (dandolo ovviamente a infestante nata) con solo 2 applicazioni di sedgehammer + e l'ho pagato moooolto meno!

Walter
 

Uzzo

Aspirante Giardinauta
Se il quadrello è il cyperus io l'ho debellato lo scorso anno (dandolo ovviamente a infestante nata) con solo 2 applicazioni di sedgehammer + e l'ho pagato moooolto meno!

Walter
Confermo sedgehammer anche io.... e ne avevo proprio tanto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti,
il mio prato è infestato in maniera molto importante dal quadrello.

Prima che ricominci a germinare e a prendere il sopravvento sul prato, vorrei organizzarmi in modo da avere il diserbante per trattarlo non appena compare.

L'unico prodotto che sono riuscito a trovare, e che ho utilizzato anni fa con risultati soddisfacenti è il PERMIT della Scam.
L'unico problema è che costa 190 euro
http://www.perfarelalbero.it/erbicidi-diserbanti/205-permit-erbicida-contro-le-ciperacee.html#idTab5

Qualcuno di voi ha qualche altro prodotto, la cui efficacia è stata testata, da consigliarmi?

Grazie per l'aiuto
Se ti servono basse quantità di Permit scrivimi che posso procurartelo ;)
 

Walter

Aspirante Giardinauta
@Walter @Uzzo dove lo avete comprato? Io l'ho visto su amazon ma non spediscono in italia dall'america.

@Crasmen si, potrei essere interessato
Ciao @mttbalsamo , non riuscivo a trovare dove l'avevo acquistato e alla fine purtroppo ho scoperto che sul sito dove l'ho preso non c'è più! Io avevo seguito il consiglio del buon @cigolo :

sembra cyperus .. leggi questo thread .. probabilmente ti servirà questo per sbarazzartene

cigolo

Mi dispiace, potresti provare a sentirli per sapere se torna disponibile; se ti può servire questa è stata la mia spesa (il 28/05/2016):
Dettaglio dell'ordine in Euro:
Qtà 1: GREENEX ML.100 (1816) Euro 10,90
Qtà 2: SEDGEHAMMER+ (1755) Euro 17,27
Importo scontabile (sconto cumulativo): Euro 0,00
Prezzo Totale: Euro 45,45
Spedizione Espresso Italia Assicurata (ITALIA): Euro 6,90
Contributo di gestione ordine: Euro 0,00
IVA: Euro 7,37
Gran totale: Euro 59,72
 
Alto