• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punti reputazione

*ALE*

Apprendista Florello
agrix ha scritto:
ho visto che qui nel forum ci sono persone molto preparate e la loro preparazione non è casuale...è il frutto di anni e anni di studio di impegno e sacrificio.....
queste persone , dispensano consigli in forma gratuita regalando un pò del loro tempo a persone meno esperte....non chiedono niente in cambio...ma io mi sento di premiarle, per lo meno bollinandole di verde....
cosa faccio di male? :confused:

Niente di male, anziiiiiii e' una gran bella cosa.

B

bobino

Guest
....già...

Verissimo Ale,
oggi ero molto giù, un po' di grattacapi sul lavoro. Succede. Così prima ho fatto una capatina in un vivaio e poi ho controllato se tutte le mie piantine stavano bene. Ieri sera avevo chiuso anche la finestrella della serra a freddo, temevo una gelata stanotte. Ma stamani, prima di far colazione, l'ho subito riaperta e adesso ho ricontrollato tutto per bene.

Per Agrix. Stai sereno. Non hai fatto niente di male secondo me. Tieni presente però che essendo un forum è bene spiegarsi bene, anche con le faccine. Solo con il testo si fa male e a volte ci si può fraintedere
;) ;) Meglio due righi in più....e non ti stupire se persone molto esperte dispensano consigli....è il rischio che si corre quando si sta dietro alle piante. Si farebbe di tutto per farle star bene e poi gli
-:- esistono sul serio....
Buona e serena giornata, Agrix, con tutto il cuore. :flower:

elleboro

Florello
in difesa di Agrix e dei pallini...

non solo non ha fatto niente di male Agrix ma... ha usato i pallini esattamente come andrebbero usati e cioè non per esprimere simpatia a chi ama la neve o preferisce il mare, ma come forma di apprezzamento per l'aiuto che i più esperti nel giardinaggio offrono al livello ed all'interesse del Forum.

Poi, nuovo fra noi, ha usato una forma un po' eccessiva di comunicazione di questo suo gesto, annunciando lo scadere dei secondi... effettivamente ha esagerato un po' tanto .. ma per il fatto in sè, ha tutta la mia approvazione.

Trovo infatti che "parliamo di tutto un po'" (se non erro è soprattutto qui che si raccolgono i pallini di vari colori) non dovrebbe nemmeno avere accesso a questa possibilità, che andrebbe riservata ai temi verdi ed a chi su tali temi porta vantaggi o svantaggi alla qualità del Forum, ed aiuti concreti ed esperti a chi ne ha bisogno.

Poi, chi vuole li tiene in considerazione. Per gli altri (fra cui io) ... basta impipparsene.
Agrix: non ti stupire, ma il tema dei pallini riesce ad essere uno dei più dibattuti fra noi. (la prossima volta però sii un po' più modesto)

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
agrix ha scritto:
ho visto che qui nel forum ci sono persone molto preparate e la loro preparazione non è casuale...è il frutto di anni e anni di studio di impegno e sacrificio.....
queste persone , dispensano consigli in forma gratuita regalando un pò del loro tempo a persone meno esperte....non chiedono niente in cambio...ma io mi sento di premiarle, per lo meno bollinandole di verde....
cosa faccio di male? :confused:
Se lo spirito è questo, assolutamente niente di male! :) E' che ultimamente c'è stato qualcuno che non solo ha distribuito pallini a vanvera, ma l'ha fatto anche cercando di incolpare altri.
Per capire di cosa parlo leggi QUI.
Magari è meglio evitare di mettere post sul forum con il solo scopo di incrementare il numero (mi riferisco ai vari -9, -4, ecc... ;)).

Bruna, l'eventualità di eliminare le votazioni nei forum OT è stata presa in considerazione, ma non ancora realizzata per problemi tecnici.

agrix

Aspirante Giardinauta
agrix ha scritto:
scusate ma dovevo premiare una persona :p

modestia in che senso???avete forse travistao....il conto alla rovescia ibdicava quanti messaggi mi mancavano per arrivare a 50...solo a 50 si può pallinare di verde...è una regola del forum non mia

elebar

Membro dello Staff
Occhio...

agrix ha scritto:
modestia in che senso???avete forse travistao....il conto alla rovescia ibdicava quanti messaggi mi mancavano per arrivare a 50...solo a 50 si può pallinare di verde...è una regola del forum non mia
Quindi l'avevi ben capito come funzionava la cosa... Mi ricordi tanto qualcuno... :squint: :squint: :squint:

Manu1

Maestro Giardinauta
Concordo con chi ha detto che questo è un forum delizioso, unico, dove si sorride e si impara tanto, non ci sono cose fuori posto o fastidiose. La questione dei punti e bollini magari è relativa. Io non ne dispenso mai (ma solo per pigrizia di leggere le regole) ma complimenti e faccine sorridenti non li faccio mancare. Forza forum!!!! :froggie_r

agrix

Aspirante Giardinauta
...

elebar ha scritto:
Quindi l'avevi ben capito come funzionava la cosa... Mi ricordi tanto qualcuno... :squint: :squint: :squint:

e chi ti ricordo??? :squint: frequento un'altro forum..di tuttaltra categoria...quindi a spanne sò come funziona....solo a spanne però perchè il metodo non è lo stesso...infatti non ho ancora capito...io se voto qualcuno quanti punti gli assegno 1 o 30??....e arrivati sopra ai 50 punti di reputazione cosa succede??
grazie :)

elebar

Membro dello Staff
agrix ha scritto:
e chi ti ricordo??? :squint:
Lasciamo perdere... :rolleyes:

agrix ha scritto:
frequento un'altro forum..di tuttaltra categoria...quindi a spanne sò come funziona....solo a spanne però perchè il metodo non è lo stesso...infatti non ho ancora capito...io se voto qualcuno quanti punti gli assegno 1 o 30??....e arrivati sopra ai 50 punti di reputazione cosa succede??
grazie :)
Ma l'hai letto il link che ti ho messo?!? ;) I tuoi punti li puoi vedere solo tu, e crescono e diminuiscono quando GLI ALTRI ti votano. La tua Potenza NON cambia in base ai voti che ricevi, a meno che tu non riceva voti negativi che ti fanno scendere sotto la soglia dei 10 punti tanto che la tua Potenza viene azzerata, Appena torni sopra a 10 punti riacquisti tutta la tua potenza.

Quando TU voti qualcuno gli assegni i punti corrispondenti alla tua Potenza, quindi attualmente 1. La Potenza sale di un punto quando arrivi ai primi 50 messaggi inseriti e poi ogni 1000 messaggi e ogni anno di iscrizione al forum.

*ALE*

Apprendista Florello
:squint: ..........................

Argomento chiuso?
Meglio per tutti tirare una riga e ricominciare da zero.
Ale

Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Agrix che forum frequenti di solito?
Sei maschio o femmina? (scusa se sono invadente ma sono curiosa di natura):) Alessia

ccTy

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
l'eventualità di eliminare le votazioni nei forum OT è stata presa in considerazione, ma non ancora realizzata per problemi tecnici.

Ele, ma non é che si potrebbero togliere solo i pallini rossi da OT e lasciare quelli verdi......così nessuno potrà dare quelli rossi ma se qualcuno ha voglia può dare sempre quelli verdi.....
Se no io non li riceverei mai.............di giardinaggio so pochissimo e posso solo imparare...............
Non l'ho scritto a Mauro perché non ho più trovato il post che lui aveva messo sul forum e poi perché mi vergognavo............ :p

elebar

Membro dello Staff
Ty sei forte! :D Comunque per il momento non sembra possibile togliere le votazioni solo in OT, quindi il problema non si pone! :)

Alto