• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punti gialli su ACERO

zelluso

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
il mio acero presenta puntini gialli sulle foglie, vorrei sapere da chi è più esperto cosa è come si pone rimedio
IMG_1619.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ormai devi tenerle così, le macchioline resteranno, concimala e coltivala al meglio e per il prossimo anno se caso per tempo fai un trattamento anticrittogamico...
 

zelluso

Aspirante Giardinauta
Ciao
ormai devi tenerle così, le macchioline resteranno, concimala e coltivala al meglio e per il prossimo anno se caso per tempo fai un trattamento anticrittogamico...

Grazie gentilissimo, ma io ancora nn l'ho concimata, saresti così gentile da consigli armi un concime o un particolare tipo? e mi puoi dire perchè non posso farlo ora un trattamento anticrittogamico? ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla
 
Ultima modifica:
Alto