• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS acero giapponese

skonnessa

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, qualcuno sa dirmi da cosa dipendono questi puntini gialli che sono spuntati sulle foglie del mio acero?
si trovano soprattutto sulle foglie sopra alla chioma, mentre sulle nuove foglie non ci sono, anche se ho notato che un paio delle nuove foglioline ha già le punte bruciate..devo correre ai ripari?:confuso:
la mia pianta si trova in balcone,esposizione est,prende il sole del mattino, fino alle 11 e 30 circa in questo periodo, è già il caso che la metta in un punto più riparato?
grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Allegati

  • IMG_1873.jpg
    IMG_1873.jpg
    89,7 KB · Visite: 737

di mauro rosario

Master Florello
Dalla vista sembrano vecchie puntute causati da ragnetto rosso cmq se dovessero continuare la cura migliore è usare un insetticida acaricidà ,ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
una spruzzata di un insetticida ad ampio spettro risolverà questo piccolo problema, che non è dovuto al ragnetto rosso.
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao sono macchie dovute ai cambiamenti di temperatura...puoi trattare facendo un paio di trattamenti rameici...riguardo all'esposizione va bene...scusa ma lo hai da molto?...:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto