• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punito chi............

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera mi trovi d'accordo con te!!!Figuriamoci se qualcuno punisce questi bastardi!!!ciao ciao

Vagabonda

Florello Senior
io sono contraria alla galera in caso di abbandono accertato. I tre anni, ma anche più, io li farei scontare facendo lavorare queste persone dentro i canili. Non a contatto coi cani, per carità, ma a pulire le gabbie, dalla mattina alla sera, tutti i giorni.

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Sai qual'è il problema in Italia? Che le leggi rimangono tali solo sulla carta, da noi non va in galera nemmeno chi uccide ubriaco al volante di un auto, vuoi che ti mettando dentro uno per maltrattamento su animale?

eh non le faccio io le leggi purtroppo...comunque e' importante anche la sensibilizzazione che e' un passaggio importante che precede sia il fatto,che la condanna e infine la repressione.

Vagabonda

Florello Senior
eh non le faccio io le leggi purtroppo....

non è nemmeno un problema di chi le leggi le fa, ma di chi -non- le fa attuare, cioè chi -non- condanna, chi trova cavilli, appigli, scioperi, cancellieri che mancano, timbri che per essere messi bisogna assumere qualcuno in più, ferie, assenze, malattie di chi dovrebbe far rispettare le leggi e quindi far scattare la punizione. Si sa, meglio sperperare i soldi in processi-spettacolo che in cose come questa (e molte, molte altre anche ben più gravi)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Infatti è come dice Vagabonda, le leggi ci sono le hanno fatte ma non vengono messe in atto mai o raramente. Quante volte è capitato di chiamare le forze dell'ordine per maltrattamenti e di avere le proprie invocazioni cadute nel vuoto. E' accaduto la notte che nel mio paese hanno fatto una strage di randagi.

Vagabonda

Florello Senior
Quante volte è capitato di chiamare le forze dell'ordine per maltrattamenti e di avere le proprie invocazioni cadute nel vuoto.

vogliamo contarle cara piera? E quante volte ti hanno detto "è compito dei vigili" "è compito della polizia" "chiama la forestale" o semplicemente "ma tanto sono cani?" :(

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
vogliamo contarle cara piera? E quante volte ti hanno detto "è compito dei vigili" "è compito della polizia" "chiama la forestale" o semplicemente "ma tanto sono cani?" :(

L'ultima volta appunto la notte della strage non ricevemmo aiuto da nessuno, tutti si passavano la palla, scrissi il mio dolore e la mia rabbia a tutti, un'associazione che non ricordo come si chiama mi rispose che in questi casi si chiama il NOE, un repato dei carabinieri atto a questi problemi.

Loulou

Florello
io sono contraria alla galera in caso di abbandono accertato. I tre anni, ma anche più, io li farei scontare facendo lavorare queste persone dentro i canili. Non a contatto coi cani, per carità, ma a pulire le gabbie, dalla mattina alla sera, tutti i giorni.

la penso come te:hands13:

Alto