• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulizia dei vasi

P

pollicina

Guest
....infatti, devono essere accuratamente lavati in caso di malattie fungine o a trasmissione radicale... ovvio in questi casi occorre anche sostituire completamente la terra estratta!
E infine, non dimenticarsi mai di pulire gli attrezzi... palette o cesoie che siano!
;-)
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Grazie Agrix per il consiglio sui sali, vedro' se riesco ad acquistarli.

Non sapevo che l'aceto fosse un anticalcare, provero' ad usarlo la prossima volta, certo sara' piu' ecologico ed economico.

Per quanto riguarda la disinfezione con candeggina, devo deludervi: anni fa un medico mi disse che per disinfettare dalla micosi (fungo sulla pelle) la biancheria, la candeggina non sarebbe bastata (a meno di non lavare la biancheria con candeggina a 100°C) e mi consiglio' di usare Napisan (specifico per disinfettare le cosine dei neonati) oppure Lysoform (piu' adatto per la casa).
Ciao
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io ho fatto il "trattamento" a tre vasi in coccio e due di plastica. Penso che la plastica sia meno problematica sia per l'infezione (chissa' se i funghi attecchiscono sulla platica) sia per la pulizia (la plastica dovrebbe assorbire meno le sostanze chimiche detergenti).
Ciao
 
Alto