• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia botola elettrovalvole

maxxpowerr

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
ho una botola in giardino dove ci sono le elettrovalvole.
Anche se ben sigillata se piove tanto si riempie di acqua.
Questo non è un problema perchè l'avevo previsto quando l'ho costruita.
Il problema è che a lungo andare si è sporcata di fango.
Lo vedo perchè i sassi che ci sono sul fondo sono sporchi.

Come potrei fare per pulirla in maniera efficace?

Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Difficile con la ghiaia....
l'ideale sarebbe proprio dilavarla con acqua almeno a getto continuo (l'acqua pulita entra e esce/trabocca quella sporca).....e/o, con pazienza, riempiendola e aspirare l'acqua con il terriccio in sospensione con un aspiraliquidi.....

o aspirare/svuotarla (lo potresti fare sempre con un aspiratore senza smontare niente dentro) dalla vecchia sporca ghiaia e sostituirla in toto ed ex novo con della ghiaia pulita....
sinceramente io altri modi non riesco a "vederli"....

comunque credo molto possibile che anche altri utenti avranno avuto esperienze in merito...
Abbi pazienza potrebbero postare altre soluzioni ....

certo che deve entrare molta acqua se sporca così tanto....
io non ho ricordi nel forum d altre richieste simili (magari mi sbaglio e non sono state così frequenti da lasciarmene memoria ...)

Credo che il tuo problema successivo sarà capire o trovare una soluzione che impedisca al tutto di ripresentarsi o almeno per rendere il tutto minimale...

Ciao
marco
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma non riesci proprio almeno ad aspirare in toto o gran parte del ghiaino?
Con un buon aspiratutto non dovrebbero esserci problemi...io ci proverei...
Poi lo sostituisci con del nuovo e pulito o lo stesso rilavato/ripulito....
 

maxxpowerr

Aspirante Giardinauta
Ho l'apiracenere del camino ma non so se è una buona idea... effettivamente aspirare il primo strato di sassi, pulirli e ributtarli dentro potrebbe essere una buona soluzione
 
Alto