• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia ai denti

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. Il mio veterinario mi ha consigliato di far la pulizia ai denti di Pepita... :storto:
Ne ha già persi tre di quelli piccolini davanti ... Mi fa un pò di apprensione l' anestesia totale anche se prima le fa le analisi del sangue per vedere se è tutto ok. Ai vostri l'avete mai fatta? Soprattutto se ne vedono i benefici?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non l'ho mai fatta fare percè i miei gatti hanno la dentatura perfetta per via dell'alimentazione a base di soli croccantini.

Nieves

Giardinauta Senior
:ros: Pepita è una cagnetta....non glielo dico che l'hai confusa con una gatta!!!:martello2
A parte gli scherzi anche lei mangia solo le Royal (a parte la domenica che vado dai miei e mia mamma le da una porzioncina di riso bollito senza sale con del macinato anche quello lessato).Poi le dò un biscottino per cani al giorno e basta. Il vet mi ha detto che comunque i cani di piccola taglia sono più soggetti a problemi dentali. Non conosci nessuno che ha fatto fare la pulizia ai denti al proprio cane? :Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chiedo scusa a Pepita, anch'io ho cani e non hanno questo problema. Quanti anni ha pepita? Di solito per queswte operazioni si usa un'anestesia leggera.

Nieves

Giardinauta Senior
Non ti preoccupare!!! :love_4: Ha 8 anni. Ha anche un alitino che , poveretta, ti stende!!!!! :baf:

Cucciolotta

Giardinauta
Io non l'ho mai fatta fare a Ghigo ma l'ho vista fare ad altri cani... l'anestesia è leggerissima... serve giusto a non farli muovere e fargli aprire la bocca... sono mezzi svegli e si riprendono in mezz'ora... e comunque se già ha perso tre denti temo che tu non abbia molte alternetive... comunque un cane di otto anni di piccola taglia è ancora giovane e le analisi potrebbero svelare qualche carenza che non l'aiuta a mantanere la dentizione sana... Facci sapere...

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie! Mi hai un pò sollevata per l'anestesia... ma dicevi carenze di che tipo? Mangia crocchette, dovrebbero essere complete...:storto:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io ai miei cani lavo i denti una volta ogni 15 giorni con spazzolino in gomma a ditale e dentifricio apposito per cani. aiuta a prevenire molti problemi odontoiatrici. lo consiglio davvero a tutti. non devi anestetizzare il cane: semplicemente lo blocchi e gli infili il dito in bocca: e se lo faccio io con i miei (rotteweiler, pitbull, alano, cane da motagna dei pirenei e pastore belga)...buona camicia a tutti!!!!!
PS: dimenticavo...non li nutro a crocchette. mai. gli faccio io la pappa con pane, pasta, carne, uova, latte di capra e formaggio caprino, verdura e frutta. e Bubu (il rottweiler che ha ormai 20 anni di eta!!!!) ha una dentatura perfetta e ancora a volte azzarda una corsettina.

saluti
peppone

Ultima modifica:

Cucciolotta

Giardinauta
Peppone... i miei complimenti!!!!!! Sei proprio un bravo papà!!!
Nieves, anche se l'alimentazione che dai alla tua cucciola è ottima e teoricamente completa, lei potrebbe avere comunque qualche carenza... un piccolo controllo non le farà male... teoricamente i denti dei cani dovrebbero essere più resistenti! Considera che io a Ghigo, dopo i 6 anni di età, ho cominciato a dare un integratore previa prescrizione veterinaria eppure la sua dieta era correttissima!

elle

Aspirante Giardinauta
Oh.. questa non la sapevo... I mei cani hanno i denti a posto eppure hanno già un po' d'annetti... Forse dipende dal tipo di cane e da cosa mangiano? ai miei piace tanto rosicchiare le ossa... Comunque adesso vado di là, gli apro la bocca e gli sento l'alito .... se entro 10 minuti non ritorno, la zaffata mi avrà steso :D

Cucciolotta

Giardinauta
Oh.. questa non la sapevo... I mei cani hanno i denti a posto eppure hanno già un po' d'annetti... Forse dipende dal tipo di cane e da cosa mangiano? ai miei piace tanto rosicchiare le ossa... Comunque adesso vado di là, gli apro la bocca e gli sento l'alito .... se entro 10 minuti non ritorno, la zaffata mi avrà steso :D

Forte questa della zaffata!!!

Nieves

Giardinauta Senior
Beate voi!!! Io sto in apnea ogni volta che mi bacia!!!! :baf:
Vabbè mi avete convinta...gliela faccio fare... e poi magari mi faccio prescrivere qualche integratore.

Alto