Io ho avuto un invasione tempo fa in casa e il veterinario mi aveva dato questa pastiglia di antipulci che si chiama COMFORTIS lasciando due giorni i gatti in casa non avevo più pulci. Ma adesso fuori non so come fare
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La mia gatta al massimo esce fuori ai vari balconi di casa (sono vicino a una strada trafficata e soprattutto i miei vicini hanno cani liberi, anche parecchio aggressivi.. la mia gatta che aggredisce ne uscirebbe perdente, quindi la tengo dentro e lei sinceramente non ne ha mai sofferto!
).
Questo spray (di cui però non ricordo la marca, ma penso che siano equivalenti), lo utilizzavo anche fuori ai balconi sui tappeti, ceste varie, dondolo... nei posti che sia io sia la gatta frequentavamo. E dopo un po' ho risolto! Vabbe, diciamo che se hai un giardino ampio è difficile agire, ma se è un giardinetto e il tuo bimbo entra in contatto solo con una parte del giardino, potresto trattare solo questo!
L'unica cosa è controllare che il prodotto non sia nocivo al bimbo (qualora, ad esempio, indirettamente ingerisca il prodotto..).
Altrimenti, se hai delle vie di accesso limitate (cioè puoi controllare i punti di ingresso dei gatti randagi nel tuo giardino), potresti limitarne l'accesso con un prodotto (assolutamente non nocivo) che semplicemente fa desistere i gatti randagi ad avvicinarsi al tuo giardino... magari lo metti solo nei punti di accesso così nn dà fastidio al tuo gatto. È certamente un rimedio più ordodosso, ma assolutamente non nocivo!
In alternativa, se i gatti che vengono sono sempre gli stessi, potresti cercare di "acciuffare" i gatti randagi e trattarli con antiparassitario (impresa molto ardua avvicinare un gatto randagio)