• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulci nel prato

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il mio giardino è diventato un ritrovo per tanti gatti e ho notato che ci sono tantissime pulci. Ho un gatto che tengo costantemente fuori e gli ho dato un antipulci abbastanza efficace. Volevo sapere da voi come comportarmi. Ho un bimbo di un anno e mezzo e ho paura a Lasciarlo fuori dopo aver visto questi odiosi animaletti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Nicola... io non ho esperienze in merito ai bimbi piccoli, ma quando era ancora cucciola la mia gatta ha sofferto di otite parassitaria e abbiamo avuto una piccola invasione di pulci piccolissime in casa (nella sua cesta e sulla copertina). Oltre alle gocce per l'orecchio per la mia gatta, in farmacia abbiamo trovato uno spray antiparassitario che non solo uccideva le pulci, ma ne preveniva il ritorno e si spruzzava sulle superfici dove di solito si rannicchiava il gatto (anche per prevenzione) ed ha funzionato!!!

Ultima modifica di un moderatore:

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Io ho avuto un invasione tempo fa in casa e il veterinario mi aveva dato questa pastiglia di antipulci che si chiama COMFORTIS lasciando due giorni i gatti in casa non avevo più pulci. Ma adesso fuori non so come fare

Chanis

Maestro Giardinauta
Io ho avuto un invasione tempo fa in casa e il veterinario mi aveva dato questa pastiglia di antipulci che si chiama COMFORTIS lasciando due giorni i gatti in casa non avevo più pulci. Ma adesso fuori non so come fare

La mia gatta al massimo esce fuori ai vari balconi di casa (sono vicino a una strada trafficata e soprattutto i miei vicini hanno cani liberi, anche parecchio aggressivi.. la mia gatta che aggredisce ne uscirebbe perdente, quindi la tengo dentro e lei sinceramente non ne ha mai sofferto! ).

Questo spray (di cui però non ricordo la marca, ma penso che siano equivalenti), lo utilizzavo anche fuori ai balconi sui tappeti, ceste varie, dondolo... nei posti che sia io sia la gatta frequentavamo. E dopo un po' ho risolto! Vabbe, diciamo che se hai un giardino ampio è difficile agire, ma se è un giardinetto e il tuo bimbo entra in contatto solo con una parte del giardino, potresto trattare solo questo!
L'unica cosa è controllare che il prodotto non sia nocivo al bimbo (qualora, ad esempio, indirettamente ingerisca il prodotto..).

Altrimenti, se hai delle vie di accesso limitate (cioè puoi controllare i punti di ingresso dei gatti randagi nel tuo giardino), potresti limitarne l'accesso con un prodotto (assolutamente non nocivo) che semplicemente fa desistere i gatti randagi ad avvicinarsi al tuo giardino... magari lo metti solo nei punti di accesso così nn dà fastidio al tuo gatto. È certamente un rimedio più ordodosso, ma assolutamente non nocivo!

In alternativa, se i gatti che vengono sono sempre gli stessi, potresti cercare di "acciuffare" i gatti randagi e trattarli con antiparassitario (impresa molto ardua avvicinare un gatto randagio)

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Grazie mille del consiglio. Spero di riuscire a scacciare quei maledetti insetti saltellanti

META

Giardinauta Senior
Elimina i gatti scherzo dai,ho lo stesso problema nel mio orto. Ho notato però che sono piuttosto abitudinari e quindi ti consiglio di individuare i loro punti preferiti rendendoli meno attraenti. Io ad esempio metto semplicemente ostacoli come qualche vasetto rovescio o tralci di vite o rametti vari,la cosa importante è che non riescano a straiarsi o fare i bisogni,per ora funziona. Poi leggevo di spargere pepe ma non so se funziona. In ogni caso più ostacoli ci sono meno verranno prchè sono animali pigri. Se l'invasione non è sopportabile puoi chiamare gli enti preposti per la cattura le pulci possono portare malattie sopratutto sai randagi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

brian1089

Aspirante Giardinauta
Io per estirparle ho dovuto prima spruzzare dell'insetticida in tutti i punti caldi nel cortile dove si possono annidare..dopo di che ho dovuto lanciare Delle bombe di insetticida in casa(ero pie o anche lì). Mi sono trasferito 24 ore dai nonni gatto incluso.. e al ritorno ho trovato tanti insetti morti per casa;) il mio era un caso disperato. Ma questo è stato il metodo più efficace;)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Io quando le avevo in casa ho chiamato la disinfestazione per ben due volte. Ma le uova non morivano e sto sempre al punto di partenza. Poi con quel prodotto li li ho Eliminati ma in giardino adesso sono ricomparse

Alto