• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulci persistenti !

elena_11293

Master Florello
fresca di vet, con alle spalle anch'io esperienze migliori con lo stronghold per le pulci rispetto al frontline e equivalenti e altri ancora, mi han detto che effettivamente la copertura del frontline ormai è superata e che adesso c'è il recentissimo broadline (anche questo spot-on, a pipetta cioè) che ha migliore riuscita, in più copre anche più parassiti intestinali (per le zecche invece riesce un po' meno di altri). ho trovato queste info se volete leggere (è in italiano) => http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT..._the_public/veterinary/002700/WC500163992.pdf

sirbia, non ho però capito una cosa dal tuo primo post: gli hai messo una pipetta, poi l'hai lavato e poi gli hai subito rimesso una pipetta? una cosa da fare è cmq dare il tempo all'antiparassitario di agire, aspetta almeno due giorni prima di decidere che non fa effetto (potrebbero ad esempio esser morte quelle che aveva addosso ma essersele riprese in giro per la casa di nuovo). e non raddoppiare le dosi, considera sempre che sono veleni anche per lui, non ha senso intossicarlo ovviamente!

cmq non credere che quando vedevi solo una pulce in passato non ne avessero anche altre.. e senz'altro se ne hai viste 7 e lui si gratta di continuo ha senso eliminare quel tormento, ma anch'io non sono fissata con l'eliminarle, lo faccio solo quando appunto tormentano i gatti, anche pensando che possono veicolargli vermi. per me non mi preoccupo troppo, mai avuto reali infestazioni in casa e so che noi ci assaggiano ma poi se ne vanno perché non gli piacciamo!

facci sapere come risolverai... ciao!
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Elena le due pipette sono state messe a ditanza di tre settimane


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Elena le due pipette sono state messe a ditanza di tre settimane


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma non va lavato subito se metti la pipetta, come ti ho consigliato prima prova il Program compresse e vai di vaporetto in casa.
 
Alto