• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Può essere una piantina di Petunia?

Endora

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mesi fa ho piantato una bella manciata di semi di Petunia in un vaso, ma senza risultati. Ora però sono nate queste piantine, secondo voi sono Petunie? o erbacce spontanee? Grazie mille =)

DSC05227.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lo escludo con certezza,forse le foglie potrebbero sembrare quelle di una Dalia!!!ciao ciao
 

Endora

Aspirante Giardinauta
Mi sa che mi devo rassegnare a non avere petunie XD, aspetterò la prossima primavera ormai. Ho una piantina di Dalia (che sta combattendo contro gli acari =_=), ma le sue foglie sembrano più carnose. Chissà di che piantina si tratta!
 

Endora

Aspirante Giardinauta
mi sorge un dubbio...non sarà di nuovo Ailanto? me ne sono spuntati alcuni qualche tempo fa nello stesso vaso :slow:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E scavare un pò di fianco e vedere se sotto ha un bulbo o no???Così ti togli il dubbio.....ciao ciao
 
Alto