• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Psittacina con afidi

Berbi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti oggi guardando le mie piante mi sono accorto che la psittacina ha dei piccolissimi insettini attaccati proprio dove stanno uscendo le nuove trappole.
cosa posso posso mettere per levare quelle bestiacce?
io ho anche un prodotto sprai contro gli afidi ma nn so se puo andare bene voi cosa usate?
a dimenticavo ho allontanato la pianta dalle altre per paura che li attaccasse anche alle altre ho fatto bene?
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
che prodotto hai ??
hai fatto bene a spostarla .. finch sono pochi i parassiti , ti consiglio di levarli manualmente con uno stuzzicadente ..
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
ho un predotto per le piante norlali ma spray spruzza molto forte e sicuramente va anche sulla terra e ho paura di avvelenare tutta la pianta cmq non sono tanti provero a levarli a mano grazie luca
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
guarda io non ti consiglio di usare prodotti chimici .. cerca di levarli a mano .. poi se proprio non ci riesci vai giù di chimico , ma ci sono prodotti specifici da usare per le piante carnivore :)
 

astaroth

Giardinauta
quando non ho alternative (e ci sta sempre, o quasi, la scappatoia prima del rimedio chimico) uso provado plus... mi pare sia della baygon o della bayer...
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
ok grazie intanto li ho tolti a mano adesso sto a guardare che succede.infatti nn ho spruzzato niente per evitare di far danni
 

astaroth

Giardinauta
no... in acqua (demineralizzata, osmosi, piovana.. etc). le anneghi per qualche minuto... il tempo di veder venire a galla i malvagi insettucoli e schiattarli con le mani!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
anche per una giornata intera. Però è un sistema comunque a rischio, se poi la pianta non si asciuga in breve tempo potrebbe marcire o comunque soffrire. Però è un sistema "biologico"
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
grazzie mille non la sapevo proprio questa cosa,adesso vedo in che modo attaccarli intanto gli do di stuzicadente :D
 
Alto