• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prunus Mume. Consigli?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
dipende dove lo hai tagliato
se lo tagli alla partenza, di solito si usa la tronchese concava, rifinendo il taglio per favorire il callo e la conseguente chiusura del taglio.

sui prunus non so, ma sugli aceri l'alluminio ritagliato e messo sul taglio, favorisce in modo esponenziale la cicatrizazione della potatura, per il crearsi di un riscaldamenso circoscritto alla zona in cui si apllica l'alluminio
 

biotin

Aspirante Giardinauta
Ciao johnnybembo, complimenti, l'albicocco è una pinta che mi piace tantissimo, bonsai è stupendo!!! vorrei chiederti una cosa: da quanto ho capito non l'hai acquistato di persona ma ti è arrivato a casa; il bonsai non potrebbe soffrire il viaggio, o eventualmente i maltrattamenti del pacco? ti chiedo questo perchè vorrei anch'io ordinare un bonsai ma non l'ho ancora fatto proprio per il timore che arrivi danneggiato!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io sono sempre stato contrario agli acquisti on-line, però una volta mi sono fatto tentare pure io.
se il venditore è serio, spedisce al lunedì, ripara bene la pianta, la imballa bene ed in modo solido, impacchetta il vaso con il terreno e via..
spedire ora non è un gran problema, visto che sono in stasi vegetativa, poi il prunus era pure spoglio
 

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
Ciao johnnybembo, complimenti, l'albicocco è una pinta che mi piace tantissimo, bonsai è stupendo!!! vorrei chiederti una cosa: da quanto ho capito non l'hai acquistato di persona ma ti è arrivato a casa; il bonsai non potrebbe soffrire il viaggio, o eventualmente i maltrattamenti del pacco? ti chiedo questo perchè vorrei anch'io ordinare un bonsai ma non l'ho ancora fatto proprio per il timore che arrivi danneggiato!
intanto grazie. io ho comprato 3
bonsai on line. sono sempre arrivati
nel giro di un giorno lavorativo e
ben imballati. ho avuto la fortuna di
trovare fino ad adesso venditori seri.
 
Alto