• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione per mici

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi dicono che nei dintorni della mia casa ci sia un gran proliferare di zecche (a circa 2Km c'è un contadino che alleva anche ovini e bovini).
Poiché i miei due mici part time se ne vanno in giro per la maggior parte del tempo, ho il terrore che le possano prendere. Mentre Piccilù si fa applicare tranquillamente il FrontLine, Schizzo non ne vuol sentire. D'altronde nessuno dei due mi permetterebbe di portarli dal Vet se non somministrando tranquillanti: cosa che non ho intenzione di fare perché ho visto un micino al quale ne avevano somministrati per portarlo, appunto ad una visita veterinaria.
Una mia amica mia ha parlato di un prodotto che le ha consigliato il veterinario per la micina cieca che ha soccorso e che è rimasta con lei. Aveva la rogna ed il medico le ha prescritto PROGRAM di Novartis dicendole che funziona anche per tenere a distanza pulci e zecche. Da quel po' che ho letto nel web non capisco bene di cosa si tratti.

Qualcuno ne sa qualcosa???


Grazie, grazie
 

marica

Apprendista Florello
io non ne so' niente,forse piera potra' aiutarti.
anche lucky odia il frontline,quest'anno non glielo metto se vedo che non si gratta(e controllandolo ovviamente),ma lui e' a casa e non esce,quindi ci sono minime probabilita' che prenda le zecche o le pulci.
l'importante e' che stai attenta fino a che' sono scoperti (senza antiparassitario)la puntura di zecca e' pericolosa per l'uomo(ma mi sembra quella di un determinato tipo di zecca),e anche per le pulci bisogna stare attenti.il frontline combo copre l'animale ma anche la casa dalle infestazioni.
 
P

Piera

Guest
Dat, il Program sono compresse antipulci e somministrato in dosi maggiori è un antimicotico e non per la rogna, va bene per quegli animali che stanno in casa e che prendono ugualmente le pulci, evita la schiusa delle uova, puoi abbinarlo all'Ivomec gocce da somministrare per via orale, serve per evitare il contaggio delle zecche.
 
P

Piera

Guest
io non ne so' niente,forse piera potra' aiutarti.
anche lucky odia il frontline,quest'anno non glielo metto se vedo che non si gratta(e controllandolo ovviamente),ma lui e' a casa e non esce,quindi ci sono minime probabilita' che prenda le zecche o le pulci.
l'importante e' che stai attenta fino a che' sono scoperti (senza antiparassitario)la puntura di zecca e' pericolosa per l'uomo(ma mi sembra quella di un determinato tipo di zecca),e anche per le pulci bisogna stare attenti.il frontline combo copre l'animale ma anche la casa dalle infestazioni.


Le zecche non sono solo pericolose per l'uomo ma anche per gli animali e le pulci possono provocare una grave anemia come l'Emobartonella.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il mio problema e che il piccolo non si fa "manipolare". Mi sta sempre appiccicato ai piedi, mi "prende in giro" continuamente, si sdraia accanto a me quando lavo i piatti o stiro o altro, passa avanti e indietro veloce per farsi accarezzare ripetutamente al volo ma non lo posso accarezzare a lungo ne somministrargli medicinali se non nel cibo (che divora).
Non so proprio come cautelare lui, l'altro miciotto e la mia casa.
Help me!!!!!!!!!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Il mio problema e che il piccolo non si fa "manipolare". Mi sta sempre appiccicato ai piedi, mi "prende in giro" continuamente, si sdraia accanto a me quando lavo i piatti o stiro o altro, passa avanti e indietro veloce per farsi accarezzare ripetutamente al volo ma non lo posso accarezzare a lungo ne somministrargli medicinali se non nel cibo (che divora).
Non so proprio come cautelare lui, l'altro miciotto e la mia casa.
Help me!!!!!!!!!!!!!!

Se il problema sono le zecche dai l'Ivomec gocce e il Program per le pulci, parlane col vet.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Giusto ivomec gocce e program ma tassativamente parlane con il vetrinario prima perchè soprattutto l'ivomec se in dosi sbagliate può dare gravi problemi neurologici :storto: la mia veterinaria per esempio non me lo fa somministrare ai gatti con meno di un anno :eek:k07:
 
Alto