• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio: protezione contro le zanzare

Anna1983

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho un cane di 7 anni e per proteggerlo da pulci, zecche e zanzare ho sempre usato l' advantix.
Purtroppo dopo l' ultima applicazione ha avuto una reazione allergica (per fortuna leggera), il veterinario allora mi ha consigliato di utilizzare per il futuro il frontline combo, che però non protegge dalle zanzare.
Conoscete qualche rimendio naturale?
Tempo fa una persona mi disse che contro le zanzare usava uno stick che passava giornalmente sul dorso del cane, ma non mi ricordo il nome!
Voi cosa usate?
 

Vagabonda

Florello Senior
puoi provare con altri anti parassitari, come Exspot (pipette) o scalibor ma devi controllare i principi attivi ed evitare se hanno lo stesso dell'advantix.
Altrimenti puoi usare un antizanzare (che è anche contro i flebotomi) a uso umano, il SANDOKAN e si può usare anche sui cani, ma è costoso, non protegge ad oltranza e devi passarlo un mucchio di volte, ed è profumato alla citronella, che per i cani è un odore molto sgradevole.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Allora controllerò i principi attivi di altri anti parassitari, anche se mi sembra che l' exspot sia abbastanza forte. Ma gli antizanzare ad uso umano non portano reazioni allergiche ai cani?
In effetti ora mi sovviene che lo stick utilizzato dalla mia conoscente era alla citronella e lo comprava in erboristeria, ma ho dei dubbi al riguardo...
 

alegia

Aspirante Giardinauta
Io anche uso l'advantix per la mia yorkshire, per il whippet l'expot e in aggiunta ad entrambi metto uno spray anti zanzare naturale per bambini. Ora non mi ricordo come si chiama, cmq l'ho comprato in farmacia. Me lo spruzzo un po' sulle mani poi lo spalmo nei punti senza pelo (la punta delle orecchie, pancia, cosce e "ascellette").
 

Vagabonda

Florello Senior
tutto può causare allergia, ma è una reazione individuale, il mio cane è allergico allo Scalibor ma non all'advantix. Devi provare e vedere che succede, se noti reazione allergiche lava subito il pelo e la pelle. Ma devi andare avanti a tentativi.
p.s. comunque non capirò mai perchè i vet continuano a suggerire sempre e solo il frontline, come se non esistesse altro al mondo. Anzi, lo capisco fin troppo bene........................................
 
M

marcobri

Guest
io uso l'advantix da 2 anni e non ho mai avuto problemi sul mio cagnone,sarei tentato ad usarlo anche io durante le cene estive in giardino:lol:
 
Alto