• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione invernale per limoni o aranci

carmine1974

Aspirante Giardinauta
come vanno protetti d'inverno?io vivo a roma e nn è un clima cosi' freddo anche se le notti la temp. può arrivare a 0°...li ho piantati ad aprile e ancora sono piccoli...devo coprirli con qualche telo?

grazie

francoises

Giardinauta Senior
io li coprirei comunque, sono piante delicate che non tollerano le gelate.
potresti coprirli con delo tnt, messo con attenzione per non danneggiare le foglie e i frutti.
meglio sarebbe, se li hai in piena terra,piantare delle stecche di bambù che sorreggano il telo senza tenerlo a contatto con la pianta. se li hai invaso mettili in una serretta fredda, o altrimenti in un luogo riparato dalla tramontana

fabiokool

Aspirante Giardinauta
io mi sono premunito di un tnt e mi hanno consigliato di mettere uno strato di corteccia sulla terra per proteggere anche le radici

Alto