• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PROPICONAZOLO o AZOXYSTROBIN

lombfranco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuovo del forum , complimenti perche' e' un forum molto interessante a un livello tecnico alto , ho un prato che seguo da 20 anni , per trattare i funghi ho sempre usato propiconazolo + procloraz , adesso ho finito il prodotto e il propiconazolo non si trova piu' ( abito in zona Novara ) , leggendo sul vostro forum
ho letto che si puo' usare in alternativa l' Azoxystrobin , domanda : e' efficace come il propiconazolo ? lo devo usare insiem al procloraz come facevo prima ?
grazie mille.

Franco.
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao,

forse il propiconazolo (FolicurWG, Dedicate ecc) non si trova più in libera vendita.. ma saranno anni ormai min 4, ma si trova tranquillamente..

Azoxystrobin tipo Syngenta non mi pare sia registrato per il Prato..
 

lombfranco

Aspirante Giardinauta
grazie , ma mi sai indicare dove si puo' trovare il propiconazolo ? e per Azoxystrobin se non e' registrato per il prato cosa significa ?
grazie mille
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Sherena Srl li ha online ma serve parentino

non registrato vuol dire che il principio attivo non è stato testato per il prato
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Ti ho solo detto che quello di Syngenta non è registrato per Prato..

Magari se specifichi che funghi hai sul prato si può vedere..
 
Alto