• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propagazione Cyperus

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ho messo nell'acqua un ciuffo di Cyperus (o finto papiro) che ho staccato dalla mia pianta bella grande che ho in casa ed è spuntato un piccolo getto con radice, che poi ho interrato in un vasetto con terriccio mantenuto sempre ben umido.
Si sta allungando sempre un po di più ma è sottile...(vedi prima foto) mentre i piccoli getti che nascono continuamente dalla mia pianta di Cyperus sono molto più grandi e piu' rigidi (come si vede da quello nella seconda foto) sin da quando spuntano. Come mai? Qualcuno sa dirmelo?

Allegati

• 20200305_114234.jpg
    20200305_114234.jpg
    358,9 KB · Visite: 10
  • 20200305_131309.jpg
    20200305_131309.jpg
    646,3 KB · Visite: 10

Papyrus

Master Florello
Eh si, ad ogni ondata di foglie, saranno sempre più grandi. Con la bella stagione porta fuori e tieni il sottovaso sempre pieno d'acqua.

Alto