• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pronto chi parla?

Waves

Master Florello
Pronto chi parla? Qui Ceffo!
Per chi non mi conosce ancora, sono un gatto un po' buffo!
Sono mezzo nero e mezzo giallo, un gatto pagliaccio, e un po' birbante...
La casetta non ce l'ho, vado in giro dove capita e mi rubacchio qualcosina...

Negli ultimi tempi frequento la compostiera di certa gente gentile che rifornisce ogni giorno! Certo non è cibo perfetto secondo i nutrizionisti, che io sappia ma sono un gatto sapete...! Comunque a me quello che mangiano piace!!!

Ma son diffidente di natura gente, e quando qualcuno si avvicina io me la do a gambe.. mi sa che a volte mi darebbero pure qualche pappa, ma io sono selvatico, ragà!

Alla prossima, e intanto vi regalo un selfie!

p.s lo so che pensate già "uè ma questo è un boss!!"

ceffo-jpg.388891
 

Waves

Master Florello
Buongiorno ragatti,
mi sembra che stiano cercando di non spaventarmi, ogni volta che mi arrivano vicino camminano pianino pianino e fanno finta di non vedermi!!
Che zucconi questi umani eh? :ciao:

Ceffo
 

elena_11293

Master Florello
si', proprio una bella miciona (eh, resto convinta che dal colore sia una lei), e sembrerebbe proprio che pian piano vi stiate 'addomesticando' a vicenda, come la volpe e il piccolo principe.... :)
 

garofano

Maestro Giardinauta
E' vero,sembra proprio come nel Piccolo Principe...é un bel micione,davvero...chissà che non riusciate ad incontrarvi presto...
 

Waves

Master Florello
Qui Ceffo, rispondo ai vostri graziosissimi messaggio sulla mia persona? no...gattitudine...

Ciao :ciao:
Una volta avevo una gatta uguale, Trilli :love:

Bellissimo il questo micione! <3

Grazie! Fai miao al tuo micione spericolato con la pancia fosforescente :):)

E' vero,sembra proprio come nel Piccolo Principe...é un bel micione,davvero...chissà che non riusciate ad incontrarvi presto...

Uh... cos'è il piccolo principe??? Gente parlate gattone...sono un filo analfabeta!! :D

si', proprio una bella miciona (eh, resto convinta che dal colore sia una lei), e sembrerebbe proprio che pian piano vi stiate 'addomesticando' a vicenda, come la volpe e il piccolo principe.... :)

Qui parla Waves.... sta cosa della gatta mi mette in crisi :D Casomai comincerò a chiamarla Ceffa!!! :D
 

garofano

Maestro Giardinauta
Uh... cos'è il piccolo principe??? Gente parlate gattone...sono un filo analfabeta!! :D
hai ragione,vado raccontando...allora..il "Piccolo Principe" è il titolo di un romanzo per ragazzi (ma che va benissimo, in realtà, per gli adulti)scritto da uno scrittore francese,Antoine de Saint Exupery,che ha per protagonista l'Autore che immagina di incontrare in un deserto ,dove aveva fatto un atterraggio di fortuna con i l suo aereo, un principe bambino,che governa un pianeta piccolissimo situato nell'Universo.
Questo principe bambino è in viaggio attraverso dei pianeti della galassia per conoscere il senso della vita, e nel corso del suo viaggio incontra,sui vari pianeti su cui atterra,dei personaggi particolari, che illustrano con il loro modo di essere,serio o bislacco,i principali temi della vita umana.
Durante il suo viaggio atterra in un pianeta dove incontra una piccola volpe,con la quale ha un bellissimo dialogo in cui si parla del sentimento dell'amore,di come esso nasca fra gli esseri viventi,delle sue modalità d'espressione .Si parla ,fra l'altro,che è fondamentale ,perchè la relazione d'amore si instauri,il fatto di conoscersi a poco apoco,con avvicinamenti progressivi all'altro,fino a raggiungere la reciproca fiducia.E,sembra proprio che così si comporti il nostro amico micione:).
Spero di non essere stata troppo lunga e noiosa.
Comunque,consiglio la lettura del libro,è bellissimo.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Un libro che tutti dovremmo leggere. Un must, un sempreverde..un libriccino che si può leggere in un paio d'ore e su cui è impossibile non versare qualche lacrima..
 

Waves

Master Florello
hai ragione,vado raccontando...allora..il "Piccolo Principe" è il titolo di un romanzo per ragazzi (ma che va benissimo, in realtà, per gli adulti)scritto da uno scrittore francese,Antoine de Saint Exupery,che ha per protagonista l'Autore che immagina di incontrare in un deserto ,dove aveva fatto un atterraggio di fortuna con i l suo aereo, un principe bambino,che governa un pianeta piccolissimo situato nell'Universo.
Questo principe bambino è in viaggio attraverso dei pianeti della galassia per conoscere il senso della vita, e nel corso del suo viaggio incontra,sui vari pianeti su cui atterra,dei personaggi particolari, che illustrano con il loro modo di essere,serio o bislacco,i principali temi della vita umana.
Durante il suo viaggio atterra in un pianeta dove incontra una piccola volpe,con la quale ha un bellissimo dialogo in cui si parla del sentimento dell'amore,di come esso nasca fra gli esseri viventi,delle sue modalità d'espressione .Si parla ,fra l'altro,che è fondamentale ,perchè la relazione d'amore si instauri,il fatto di conoscersi a poco apoco,con avvicinamenti progressivi all'altro,fino a raggiungere la reciproca fiducia.E,sembra proprio che così si comporti il nostro amico micione:).
Spero di non essere stata troppo lunga e noiosa.
Comunque,consiglio la lettura del libro,è bellissimo.

Ciao Garofano hai fatto un'ottima recensione, però io lo conosco il piccolo principe :D
Stavo interpretando la Ceffa (mi dovrò abituare alla A) che diceva: "uè, io sono analfabeta, non leggo libri!!"

:bacio::bacio:

Bella miciotta,

Dal colore concordo con Elena è una micia

Ciao Spulky,
Tu ed Elena mi avete rivoluzionato il cervello.. :D

:ciao:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Garofano hai fatto un'ottima recensione, però io lo conosco il piccolo principe :D
Stavo interpretando la Ceffa (mi dovrò abituare alla A) che diceva: "uè, io sono analfabeta, non leggo libri!!"
:LOL::LOL::LOL:Wawes,te possino...:LOL::LOL::LOL::LOL:...è buona,pero':LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Buongiorno ragatti,
oggi torno alla compostiera.. vedo che c'è di fresco.
È da un anno che li frequento e questi mangiano sempre le stesse cose! verdure verdure verdure miaaaaah .. :)
 

elena_11293

Master Florello
ciao Waves :) hai dato un'occhiata alla pancetta di questa micia? inizia a tenerla d'occhio, che se ha iniziato a venire con costanza potrebbe essere in attesa..
e se è così, avrebbe proprio bisogno di mangiare abbondantemente. nel primo post avevi scritto che se non fosse così selvatichetta magari le dareste anche altro cibo... cmq, se ti fa piacere averla che viene, che sia incinta o meno non è che potresti lasciarle anche del cibo per gatti lì della compostiera invece solo degli avanzi?
 

Waves

Master Florello
Ciao Elena! si, è davvero diffidente, ci si fa un pensierino ogni volta che la si vede :)
La pancetta? e chi la vede quando corre? :D
Era bella cicciottella anche un anno fa, per questo all'inizio avevo pensato che qualcuno la lasciasse libera dove le pareva... adesso penso vada a spilluzzicare un po' qua e un po' la in giro per il circondario!
Comunque la compostiera le piace un sacco, anche quando, pensando, mica farà tanto bene ad un gatto, abbiamo messo la rete, non s'è data per vinta, e adesso la si può vedere a tirare fuori ogni pezzetto con cura magistrale! :love:

Ciao gattofilaaa :ciao:
 

elena_11293

Master Florello
ciao!! sai, te lo dicevo di metterle da mangiare cibo per gatti, dato che sembrava ci pensassi, sia che sia incinta che no perché tu la stai osservando e ne vedi il lato avventuroso, 'romantico', ecc, io da volontaria vedo invece la difficoltà che hanno i gatti senza casa di potersi nutrire adeguatamente per restare in salute e sopravvivere nella varie stagioni, se poi hanno piccoli non ne parliamo (quando ho trovato la micia bianca, nonostante abbia poi scoperto che girando qui e là c'era qualcuno che le allungava qualcosa, aveva una fame ma una fame che non si può immaginare e non era nemmeno al termine della gravidanza..). fare la fame, puoi immaginare, non è bello per loro come non lo è per noi. in natura non è che trovino chissà quanto e se lei viene lì e si ingegna perfino a tirar fuori pezzetti di cibo gettato, puoi ben capire che quello con grande probabilità è appunto proprio un segno di fame.

insomma, io te lo dico (perché in coscienza conoscendo la vita dei randagi mi sento di farlo) poi vedi tu: se puoi (se averla che viene a mangiare e pian piano quindi può essere che si faccia adottare), mettile del cibo a disposizione.

se non ti va di lasciarlo lì, portalo fuori solo quando la vedi e hai una decina di minuti. le fai vedere che porti fuori un piatto o una ciotola, glielo metti in un punto che puoi vedere da lontano (chessò, da una finestra stando in casa) e in cui lei non si senta troppo allo scoperto ma al contempo possa scappare facilmente se vuole. poi ti allontani in modo che lei si senta al sicuro e possa avvicinarsi, le lasci il tempo di mangiare (se ha fame spazzolerà in fretta) e vai a riprendere il piatto. se vedi che ha fame, abbonda, una scatoletta piccola o una bustina da 85g non è nulla per un gatto affamato, raddoppia pure. se ti scoccia la spesa, ci sono marche di supermercato che non sono niente male dicono quanto a essere bilanciate, ora non ricordo quali ma se serve mi informo.

ciao!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..........se lei viene lì e si ingegna perfino a tirar fuori pezzetti di cibo gettato, puoi ben capire che quello con grande probabilità è appunto proprio un segno di fame.

....

pensavo anche io la stessa cosa quando ho letto che si ingegna a recuperare cibo, salvo il fatto che trovi cibo particolarmente appetitoso ..

ma perchè non caccia? la gatta che avevo io cacciava moltissimo, vero che è difficile capire quanto fosse utile l'integrazione che le davamo noi, infatti quando per motivi di vecchiaia ha smesso di cacciare, mia mamma ha notato un aumento esponenziale di richiesta cibo da noi
 

Waves

Master Florello
GRAZIE!

ciao!! sai, te lo dicevo di metterle da mangiare cibo per gatti, dato che sembrava ci pensassi, sia che sia incinta che no perché tu la stai osservando e ne vedi il lato avventuroso, 'romantico', ecc, io da volontaria vedo invece la difficoltà che hanno i gatti senza casa di potersi nutrire adeguatamente per restare in salute e sopravvivere nella varie stagioni, se poi hanno piccoli non ne parliamo (quando ho trovato la micia bianca, nonostante abbia poi scoperto che girando qui e là c'era qualcuno che le allungava qualcosa, aveva una fame ma una fame che non si può immaginare e non era nemmeno al termine della gravidanza..). fare la fame, puoi immaginare, non è bello per loro come non lo è per noi. in natura non è che trovino chissà quanto e se lei viene lì e si ingegna perfino a tirar fuori pezzetti di cibo gettato, puoi ben capire che quello con grande probabilità è appunto proprio un segno di fame.

insomma, io te lo dico (perché in coscienza conoscendo la vita dei randagi mi sento di farlo) poi vedi tu: se puoi (se averla che viene a mangiare e pian piano quindi può essere che si faccia adottare), mettile del cibo a disposizione.

se non ti va di lasciarlo lì, portalo fuori solo quando la vedi e hai una decina di minuti. le fai vedere che porti fuori un piatto o una ciotola, glielo metti in un punto che puoi vedere da lontano (chessò, da una finestra stando in casa) e in cui lei non si senta troppo allo scoperto ma al contempo possa scappare facilmente se vuole. poi ti allontani in modo che lei si senta al sicuro e possa avvicinarsi, le lasci il tempo di mangiare (se ha fame spazzolerà in fretta) e vai a riprendere il piatto. se vedi che ha fame, abbonda, una scatoletta piccola o una bustina da 85g non è nulla per un gatto affamato, raddoppia pure. se ti scoccia la spesa, ci sono marche di supermercato che non sono niente male dicono quanto a essere bilanciate, ora non ricordo quali ma se serve mi informo.

ciao!!

ciao elena, ti ringrazio dei consigli, vedo cosa posso fare! :)

pensavo anche io la stessa cosa quando ho letto che si ingegna a recuperare cibo, salvo il fatto che trovi cibo particolarmente appetitoso ..

ma perchè non caccia? la gatta che avevo io cacciava moltissimo, vero che è difficile capire quanto fosse utile l'integrazione che le davamo noi, infatti quando per motivi di vecchiaia ha smesso di cacciare, mia mamma ha notato un aumento esponenziale di richiesta cibo da noi

non ho detto che non lo fa..
Secondo me caccia eccome, selvatica com'è! :)
però ne so poco, per la maggior parte vive oltre i rovi...
 
Alto