• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Promesse di risveglio.....

pa0la

Florello
P1300002.JPG

P1300004.JPG

P1300008.JPG

P1300010.JPG

P1300011.JPG

P1300012.JPG

L'inverno è ancora lungo, ma sono i giorni della merla.....poi il sole tornerà (spero :crazy:)

ciao a tutti
pa0la

steff

Florello
Paola,è bellissima la tua skimmia !!! ,è una delle piante che non vuole stare nei miei vasi :burningma,non sò il perchè ,era bellissima ,poi un pò per volta ha iniziato a spogliarsi ...foglie giallicce ...bocciolini asfitici ...:rolleyes: ,eppure stà nel posto giusto !!
bello accoppiamento nella foto sotto la skimmia ....cosè la piantina in basso con fiori blù ; belle anche le camelie ,che colore sono ?

pa0la

Florello
No Micia, tutto no ma le bruciature da gelo non le ho fotografate.....e un paio di azalee mi piacciono poco.
Le Mollis invece sembrano non aver sofferto per nulla.
Un paio di grassine che erano nel roccioso ora sono nel cassonetto :(
La veronica è un po' depressa ma sono convinta che si riprenderà al primo sole un po' caldo

Steff la skimmia non ama i vasi, è davvero difficile tenerla in vaso
In piena terra invece, purchè sia acida, rende bene e non chiede molto.
Se non hai terra forse potresti provare con una vaso esageratamente grande :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Steff la skimmia non ama i vasi, è davvero difficile tenerla in vaso
In piena terra invece, purchè sia acida, rende bene e non chiede molto...

La mia sta in vaso da due anni, non è che mi vuoi portare sfortuna? :mazza: :lingua:

La terza è una Pieris, vero? Mi sa che prima o poi la prendo anch'io per il mio giardinetto ombroso... ma in vaso dici che ci starà? :embarrass

pa0la

Florello
La mia sta in vaso da due anni, non è che mi vuoi portare sfortuna? :mazza: :lingua:

noooo, è che tu fischi@@@ come sei brava!

La terza è una Pieris, vero? Mi sa che prima o poi la prendo anch'io per il mio giardinetto ombroso... ma in vaso dici che ci starà? :embarrass

si, è una pieris variegata
a primavera butta le foglie nuove rosa, sono una bellezza

P3310023.JPG

Questa è la ricicciata della primavera scorsa
prova, dalle tanta terra per acidofile e poco concime che non ci impazzisce

steff

Florello
Quando l'ho travasata in una cassetta 1mx40 stava bene!!! però ho notato che la pianta si è come sollevata scoprendo il colletto .
Deve essere più affossata ? grazie steff .

pa0la

Florello
qua e là foto del giardino ce ne sono, però è vero che son pigrotta e poi mi sembra sempre di fare la caccia ai complimenti.
Son più una fotografa da aiutoooo in parassiti e malattie :lol: :lol: :lol:

Steff non saprei dirti, il colletto delle mie non è parcicolarmente scoperto (non c'è radice superficiale come per le camelie per intenderci)
Magari se ci riprovi, metti un bello strato di corteccia
Ti aiuta l'acidità e mantiene una buona umidità quando fa caldo

Ducan

Maestro Giardinauta
Altro che risveglio...da me è tutto sepolto dalla neve:burningma
E quando ci sarà il disgelo conterò i defunti:mazza:
Che tristezza.

2vcgglw.jpg

Alto