• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Last Minute?

bmw1serie

Aspirante Giardinauta
Ho il prato che presenta zone sofferenti, l'ultima concimazione l' ho fatta a marzo, è tardi per dare un po' di concime a prevalenza potassio? immediata o lunga cessionE??
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ciao, è proprio questo il periodo in cui su un prato di microterme si fornisce un concime a lenta cessione con un alta percentuale di potassio per aiutare il t.e. a superare lo stress dovuto al caldo e le alte temperature, il classico antistress con npk 0-0-20.
Con questi caldi ed in generale nel trimestre estivo, sono assolutamente da evitare concimi contenenti un alto titolo di azoto.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Pienamente d'accordo con nitro :) un minimo di azoto comunque è preferibile ci sia per facilitare l'assimilazione del potassio.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao, è proprio questo il periodo in cui su un prato di microterme si fornisce un concime a lenta cessione con un alta percentuale di potassio per aiutare il t.e. a superare lo stress dovuto al caldo e le alte temperature, il classico antistress con npk 0-0-20.
Con questi caldi ed in generale nel trimestre estivo, sono assolutamente da evitare concimi contenenti un alto titolo di azoto.
Ma un po di azoto ci vuole ... uno 0-0-20k potrebbe non essere la giusta soluzione, meglio optare per qualcosa tipo 10-5-20 o 15-0-25 e analoghi.

cigolo
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Quindi per intenderci il Floranid Antistress è da preferire al Summer k?io ho sempre dato quest'ultimo..


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io sinceramente considero il summer k un ottimo concime per miscelazione, nel senso da aggiungere ad altri concimi per alzare il titolo di potassio. Da solo non lo userei mai sinceramente. Certo che a questo punto avendo solo il potassio dei macro elementi forse costa un pò troppo dato che il potassio è poco mobile nel terreno e non ha bisogno di particolari tecnologie a differenza del l'azoto.
 

bmw1serie

Aspirante Giardinauta
ho dato sabato e da dopo ha iniziato a piovere.. l unica cosa e' che ho un infestazione di Prunella vulgaris...morira d autunno??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
fai un diserbo selettivo, con prodotti contenenti dicamba, 2,4D o altro diserbante contro i dicotiledoni...
 
Alto