• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programma manutenzione prato

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
posto un programma di manutenzione che mi è stato dato in da uno studio agronomico (non c'è nessun intento pubblicitario, ma non riesco a eliminare i nomi dei prodotti). Che ne dite ?
Grazie a tutti per i commenti. programma.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non capisco perché prevedere dei diserbi o dell'antigerminello senza sapere se ve ne sia la necessità. Soprattutto i diserbi anche se fosse un prato correlato ad attività di lucro.
 

Shell

Giardinauta
confermo inutilità diserbo.
antigerminello è invece preventivo, io lo darei se hai vicino fonti di infestanti

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
No, nel senso che è un programma generico e non riferito esclusivamente al mio TE.
Immagino l'abbiano inserita per valutare poi nel caso di specie.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Lungi da me criticare un agronomo perché non vorrei peccare di presunzione, ma non mi piacciono programmi generici e non ad hoc per il tuo prato e così ricchi di interventi e sostanze senza sapere nemmeno se servano effettivamente.
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Dubito che uno studio di agronomi abbia stilato un piano di concimazione senza nemmeno avere sotto mano un analisi del terreno
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Effettivamente era il mio dubbio.
Devo dire però che loro stessi hanno precisato che che è più un vademecum con gli interventi che potrebbero essere opportuni.
Poi c'è la possibilità di una consulenza ( a pagamento), con analisi del terreno etc..
...poi però c'è il forum!(y)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Vediamo se siamo bravini anche noi... :)
1- foto (generali e di dettaglio)
2- località
3- specie (se la sai almeno a grandi linee)
4- esposizione solare
5- composizione terreno ( test barattolo)
6- come hai concimato quest'anno finora
7- come e quanto irrighi
8- note e ogni cosa ritieni utile :)
 
Alto