• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto pozzo

Niko86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno non ricordo se ho mai chiesto parere in merito a voi.a me piace molto la natura e ho un terreno in montagna che però non posso sfruttare perché manca l'acqua.c'è un modo per capire se ci sia qualche venatura d'acqua per poter creare almeno un piccolo pozzo senza spendere tanto? (Per trovare l'acqua intendo)grazie

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Beh intanto non esistono pozzi "piccoli", sono tutti uguali. Al massimo può variare la profondità di trivellazione, ma quella dipende a quanti metri di profondità si trova la falda acquifera. Poi devi quantificare il "senza spendere tanto". In genere per un pozzo servono circa 4'000€.

Il mio consiglio è di contattare qualche compagnia di trivellazione e qualche geologo della zona in modo che riescano a fare dei rilevamenti e darti informazioni più precise.

PS: hai pensato ad una cisterna per la raccolta dell'acqua piovana?

Niko86

Aspirante Giardinauta
grazie mille, infatti al momento volevo limitarmi al "fare rilevamenti e avere informazioni precise", su questa operazione chiedevo quanto verrebbe a costare . Ho pensato a tante cosine ma vorrei prima valutare se sia fattibile l'idea del pozzo

Ariete_

Aspirante Giardinauta
sinceramente non ho idea di quanto prenda un geologo per fare un rilevamento.. Cmq prima di tutto ti consiglio di sentire una ditta di trivellazioni della zona.

julweb

Aspirante Giardinauta
Ciao Niko, il suggerimento di ariete mìi sembra appropriato in quanto le ditte di trivellazione si avvalgono (almeno dalle mie parti) di persone diciamo "sensitive" che riescono a trovare l'acqua e perfino a indicare profondità e quantità
per il geologo,che sei fai le cose regolari non puoi farne a meno, costa circa 2500 €
ciao

Alto