• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prelevare acqua da pozzo

gzac

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho un pozzo profondo 4 metri con 2 metri di acqua (di cui in fondo allego le foto), la mia idea era di prelevare l'acqua da questo per innaffiare il giardino, nel pozzo c'è già la predisposizione per collegare una pompa con i cavi. Volevo evitare di dover avviare/spegnere ogni volta la pompa lasciando che sia lei a capire quando ho bisogno e quando no di acqua (pressostato), per poterla utilizzarla per l'irrigazione manuale e, in futuro, anche per un impianto di irrigazione automatica.

Io pensavo a qualcosa tipo questa: http://www.gardena.com/it/water-man...ommersa-a-pressione-6000-5-automatic-comfort/ o questa:
http://www.gardena.com/it/water-management/irrigation-pump/pompa-da-giardino-5000-5-comfort/

Il pozzo ha un diametro di 1,5 metri più o meno

Ma accetto volentieri altre proposte!

 
Ultima modifica:

Antonio81

Giardinauta Senior
premesso che non me ne intendo molto però secondo me gardena è cara io opterrei per una pompa di un cavallo e un quarto, un cavallo e mezzo e non con pressostato che richiede il polmone ma con prescontroll per evitare attacca e stacca continui....:ciao:
 

vesalius

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho mantato una pompa da 1 cavallo con il tubo rigido che pesca sul fondo protetto da un filtro e valvola di non ritorno.
Non ho il press control ma un vaso di espansione (pompa recuperata dalla vecchia casa).
Con questa faccio andare sia l' impianto di irrigazione automatica gestito da propria centralina che l' irrigazione manuale che ho previsto attacco idrante sul circuito.
Non ho i dati fisici ma se ti servono per domani posso recuperarli.
Probabilmente con il press control risparmi spazio e oggetti da acquistare ma non mi sono ancora cimentato.
 
Alto