• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto corte interna palazzo

Nihale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto: eccomi qui a sottoporvi il mio quesito.
Mi sono trasferita da una decina di mesi in un appartamento ubicato in un palazzo con due scale cui si accede da una corte interna. Da quando sono arrivata ho notato subito delle piante buttate li a caso, ma essendo l'ultima arrivata mi sembrava inopportuno metterci le mani anche perchè non sapevo se fossero di qualche inquilino in particolare. Le piante ad oggi credo siano riuscite a sopravvivere per spirito di sopravvivenza :D dato che non ho mai visto nessuno neanche darci uno sguardo.
L'altro giorno armata di spirito da crocerossina ho chiesto all'amministratore se le piante fossero di qualcuno in particolare e se potevo nel caso prendermene cura dando un pò di "allegria" :lol: a tutto il cortile. Ottenuto l'ok con la frase: "Sei libera di fare quello che vuoi, visto il modo in cui non hanno curato nemmeno ciò che hanno messo!", sono qui a sottoporvi i miei quesiti. :D:D:D
Ecco a voi alcuni dati ed alcune foto:
Località: Napoli. Posso aggiungere che la corte si trova in una zona in cui di notte l'umidità la fa da padrona
Dimensioni: 40 mq
Descrizione: Ci troviamo in una corte chiusa di un edificio di quattro piani, l'altezza si aggira sui 13 m.
Pianta corte:
corte.jpg
Foto corte:
20150220_102822.jpg 20150220_103021.jpg
Foto di alcuni esemplari superstiti:
20150220_102851.jpg 20150220_102856.jpg

Ora le mie domande sono:
1 - Che tipo di piante mettere per dare prima di tutto vita alla corte e poi colore, visto il contesto in cui andrò a intervenire avrei pensato a delle begonie ed ortensie, che ne dite?;
2 - C'è speranza per i superstiti? Come mi consigliate di intervenire?

Grazie
Un abbraccio
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
io farei così:
ok a begonie e ortensie.
cambierei tutti i vasi e ne metterei più capienti, in modo che le piante abbiano più terriccio a disposizione

buon lavoro :)
 
Alto