• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettiamo insieme il mio impianto interrato

antoweb

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono già qui a chiedervi un consiglio. Sto progettando il mio impianto di irrigazione interrato e vorrei farlo insieme a voi che sicuramente sarete più esperti di me.
Ho 2 aiuole da irrigare ed entrambe purtroppo sono di forma irregolare e si trovano su un piano inclinato. Entrambe hanno un attacco dell'acqua autonomo. E la portata del mio impianto è di circa 15-17 litri al minuto Allego una foto per farvi capire (giardino1 e giardino2):

pnmVdbN.jpg


Allora io ho visto le principali marche in commercio e sarei tentato di realizzare qualcosa con i prodotti claber perchè secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo dato che questo è un primo esperimento e non ho intenzione di realizzare nulla di così professionale. Ho realizzato anche qualche progettino per il mio impianto futuro e vorrei chiedervi ora un parere a voi riguardo ad esse. Inoltre vorrei sapere (dato che comprerò tutto su internet) se mi potete elencare quanti e quali materiali comprare (es. 10 raccordi 3 vie, 4 tappi di fine raccordo, 8 irrigatori a 180 gradi ecc ecc). Se c'è bisogno di ulteriori informazioni sarò ben felice di darvele. Grazie in anticipo ;)

pJXkw3x.jpg

7COFzr0.jpg

c06PcHu.jpg

bpC0KO7.jpg
 

Potere80

Aspirante Giardinauta
Ciao,
così al volo, ti sconsiglio vivamente CLABER. Qualità molto inferiore rispetto ai MUST del settore RAIN BIRD e HUNTER.
Al massimo, se non trovi un rivenditore FISICO per i pop up, posso darti un paio di indirizzi di dove lo comprai io e due miei vicini di casa.
Vendono anche tutta la raccorderia di cui avrai bisogno (che puoi più facilmente trovare da Leroy Merlin /Bricoman a dei prezzi un pelo più alti, circa il 15% in più)

Ma prima di tutto, devi farti una bella lista della spesa.
 

Potere80

Aspirante Giardinauta
Tornando al progetto:
Regola 1 è: irrigatori negli angoli
Regola 2 è: ogni irrigatore deve finire (con l'acqua) dove inizia l'altro.

Quindi..direi che puoi partire da questa idea di base e riprogettare il tuo disegno.
 

antoweb

Aspirante Giardinauta
Salve, ti ringrazio per la risposta. Come vedi sono proprio un neofita ma spero di imparare il più possibile da voi. Io in effetti sono proprio qui per creare una lista della spesa del materiale che mi servirà per creare il mio futuro impianto. Intanto ho modificato un pò il mio progetto sperando di aver capito cosa intendervi dirmi.

waZWwuM.jpg


ytUWKm2.jpg
 
Alto