• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetti: accettasi consigli!

I

Isabella

Guest
Dopo i 2 primi esperimenti riusciti con le rose ho deciso di lanciarmi!
Ma: primo problema, posso coltivare solo in vaso e vorrei sfruttare due belle cassette che ho. Dimensioni 35x85x35h. Quali tipi di rose sono più adatte? Non vorrei ripiegare sulle lillipuziane che non mi piacciono particolarmente...
Secondo problema (ammesso che il primo abbia una soluzione soddisfacente): i colori.
Le 2 rose che ho sono una "Graham Thomas" e una "Tempi Moderni" di Barni, coltivate in vasi di 60cm circa di profondità. Vorrei rimanere sugli stessi colori variando l'intensità dei toni evitando quindi rosa, fucsia e bianco ghiaccio, ma scegliendo rosa pesca o albicocca o arancio ocra, arancia o corallo (forse un rosso vivo?).
Terzo problema: le distanze di trapianto.
Sono destinata a mettere una sola rosa per cassetta e se si, quale altra piccola piantina potrei accostare (non so se si è capito, mi piacciono gli abbinamenti).
Se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere questo papiro GRAZIE!
Ho tempo fino all'autunno per pensarci ma mi piace fantasticare e vorrei arrivare da Barni in ottobre con le idee chiare!
Grazie ancora
Isabella
 
I

Isabella

Guest
Perchè il mio messaggio è passato inosservato? Veramente speravo in una valanga di consigli.....
Ringrazio Constance, l'unica che mi ha preso in considerazione...!!!!!
 
C

Constance Spry

Guest
Grazie a te Isabella, adoro dare consigli così, anche perchè data la mia inesperienza, sono gli unici che posso dare... :cool: E poi fidatevi di quello che dice Constance Spry sui colori: sono pittrice, e la delicatezza di toni e la finezza degli accostamenti cromatici sono qualità che mi sono riconosciute da tutti (è vero, non imbroglio!)
E comunque non te la prendere: non sono qui da molto ma ho capito che delle volte capita di passare completamente inosservati anche si fa una bella domanda; era capitato ad un ragazzo che aveva rifatto il viale del giardino e voleva dei consigli per una bordura, ti ho detto tutto.
E comunque ti dico che io adoravo Wilander,il caro Formichina, e quella volta che battè Agassi al Roland Garros sotto quella pioggerellina, non credo che me la dimenticherò mai.

Ciao da Constance Spry!

[ 15-08-2001: Messaggio scritto da: Constance Spry ]

[ 15-08-2001: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 
Alto