• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione nuovo giardino

M

margherita51

Guest
YES!!!
l'idea è proprio questa. Adesso andrebbe rifinita, però pensaci bene e se non ti piace non farne un problema e dillo, come mi è capitato di dire più volte: il giardino è il tuo e deve piacere a te, quindi se non sei convinto si cambia. Io ho un po' la fissa degli alberi di una certa dimensione, appena trovo qualcuno che ha spazio sufficiente glieli propongo, in particolare il faggio rosso.
Domanda: che programma usi per disegnare? Sono un po' stanca di pasticciare con le matite...
 

alex_26it

Aspirante Giardinauta
Se tu hai tempo da dedicarmi io lo sviluppo. A me l'edea piace e finchè è virtuale mi serve per chiarirmi le idee
Per il disegno uso Landscaping and Deck Designer 7.0. E' un programma abbastanza semplice e immediato da utilizzare. I risultati otteneti credo possano migliorare con un migliore utilizzo
Ciao e grazie
 
M

margherita51

Guest
Ho cercato in rete il software: viene quasi 500 dollari o sbaglio?
Magari con un po' di calma perchè le vacanze sono finite si può sviluppare; da dove cominciamo?
 

alex_26it

Aspirante Giardinauta
Per il software non sbagli
Per il punto da dove iniziare mi sa che è meglio se sciegli tu
Dammi tutte le indicazioni e io provo a virtualizzarle
 
M

margherita51

Guest
Mi sa che non me lo posso proprio permettere: mio marito mi uccide! Trattandosi di hobby e non di lavoro. Ma possibile che non ci sia niente di opensource?
Tornando al giardino.
Allora come prima cosa direi di ricontrollare bene le misure dell'orto: vedi cosa ci vuoi coltivare e se le dimensioni dategli ti sono sufficienti, fra capanno e siepe interna per mascherare l'ingresso la superficie da utilizzare è diminuita un po'. Sull'orto sono assolutamente incompetente. Intanto io penso alla forma delle quattro aiuolette con cui circondare il faggio, se trovo qualche foto in giro di qualche giardino storico te la posto. Altra cosa: i livelli, fai delle quote ben definite o una leggera e continua discesa? Perchè se ci sono i livelli bisogna mettere i gradini.
 
M

margherita51

Guest
Ottimo, i gradini introducono in modo molto naturale l'asse che attraversa la stanza e finisce sulla siepe di fronte dove ci starebbe bene, ma l'ho già detto, un punto focale.
 
Alto