AleS.Lucia
Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei dei consigli "mirati"
Sto cercando di informarmi come molti sull'irrigazione automatica. Attualmente irrigo manualmente dall'acquedotto con un impulso Gardena che farebbe anche bene il suo lavoro. Vedete foto sotto
Sto progettando di automatizzare e di sfruttare una cisterna che ho sotto il marciapiede da 25mc di acqua piovana come da foto sotto:
Andando per gradi, ho pensato di:
1. Inserire galleggiante +elettrovalvola per riempimento cisterna con H2O acquedotto quando si svuota
2. Inserire pompa con press control da mandare all'irrigazione automatica
3. Acquistare kit irrigazione rain bird (centralina, collettore ed elettrovalvola)
4. Acquistare irrigatori impulso dinamici
A parte critiche costruttive o idee diverse, avrei dei dubbi riguardo:
3. Rain bird mi è stata consigliata come affidabile, è vero? Avevo visto a 4 zone, secondo voi ok o è meglio 6 guardando la mappa? a quanti volt consigliate le elettrovalvole?
4. Quali irrigatori consigliate (marca modello)?
Grazie dell'aiuto in anticipo
Sto cercando di informarmi come molti sull'irrigazione automatica. Attualmente irrigo manualmente dall'acquedotto con un impulso Gardena che farebbe anche bene il suo lavoro. Vedete foto sotto
Sto progettando di automatizzare e di sfruttare una cisterna che ho sotto il marciapiede da 25mc di acqua piovana come da foto sotto:
Andando per gradi, ho pensato di:
1. Inserire galleggiante +elettrovalvola per riempimento cisterna con H2O acquedotto quando si svuota
2. Inserire pompa con press control da mandare all'irrigazione automatica
3. Acquistare kit irrigazione rain bird (centralina, collettore ed elettrovalvola)
4. Acquistare irrigatori impulso dinamici
A parte critiche costruttive o idee diverse, avrei dei dubbi riguardo:
3. Rain bird mi è stata consigliata come affidabile, è vero? Avevo visto a 4 zone, secondo voi ok o è meglio 6 guardando la mappa? a quanti volt consigliate le elettrovalvole?
4. Quali irrigatori consigliate (marca modello)?
Grazie dell'aiuto in anticipo