• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione giardino

lazzarella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti questo è il giardino della mia nuova casa, prima tenevano un orto io preferirei avere un prato fino alle balaustre, vorrei creare una piccola aiuola davanti che da sul cancello, ho pensato alle rose, all'ortensia,e magari all'ibiscus quello con fiori giganti..... come vedete ho le idee confuse mi date i vostri preziosi consigli???
Grazie di cuore
DSCN0667 (800x600).jpg DSCN0668 (600x800).jpg
 

angelone54

Guru Giardinauta
Importante è conoscere l'esposizione al sole(punti cardinali) e magari aggiungere una foto fatta al contrario. Dalla balaustra verso il punto utilizzato per fare le foto:Saluto:
 

lazzarella

Aspirante Giardinauta
DSCN0669 (800x600).jpg

il muro sotto le fioriere è stato già pitturato 2 volte ma appena arrivano le piogge si rovina quindi ho pensato di fargli crescere un gelsomino che ne dite?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Confermo per il gelsomino(rincospermo) nel muretto in basso, sotto alla fioriera bianca e a destra per tutta l'altezza previo impiego di supporti grigliati. Davanti, dalla ringhiera, metterei della photinia o del viburno ecc. per creare un po di privacy. Metterei come bordura al giardinetto della lavanda o della veronica ecc. Al centro ci starebbero bene delle yucche ma se ti piacciono i fiori allora opta per le rose
o per l'ibiscus siriacus(più resistente), l'osmantus, callistemon ecc. Sulle fioriere bianche geranei, lampranthus ecc. Sul murettino guardando la prima foto a sinistra potresti farci salire dell'hedera hibernica coinvolgendo anche le fioriere bianche.:Saluto:
 
Alto