• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione Giardino da zero...voi cosa fareste?

opupa83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovissima del forum anche se vi seguo da tantissimo tempo!!!
Ho sempre desiderato una casa con giardino per sbizzarrirmi con profumi e colori e...ora che posso progettare il mio giardino non so proprio da che parte farmi.
Potete darmi una mano?
Mi piacerebbe avere qualcosa di fresco e moderno.
Mi piacerebbe tanto godermelo nella stagione calda con qualche sedia per il relax.
Sono obbligata a mettere almeno un albero (qualche consiglio??) e sul confine di destra vorrei coprirmi un po dai vicini con una siepe (pensavo ad un bel gelsomino ma non so se può coprire abbastanza)
Mi piacerebbe ricavare uno spazietto con delle erbe aromatiche...sto chiedendo troppo? :D
e...giusto per non farmi mancare nulla...il prato che dovrà anche andare nello spazio di prato carrabile nel quale è stata messa la betonella.
Qualche suggerimento? :D
Logicamente...questo è quello che mi piacerebbe avere...ma, sono disposta a rinunciare a qualcosa pur di avere un giardino fresco, leggero e moderno.
 

Allegati

  • Giardino.jpg
    Giardino.jpg
    51,8 KB · Visite: 10

angelone54

Guru Giardinauta
Mi spiace ma ho difficoltà a "leggere" il disegno che hai pubblicato. Inoltre manca l'orientamento(punti cardinali) utile per collocare le piante al posto giusto.:)
 

opupa83

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa...ho provato a rifare il disegno...spero sia più leggibile.
 

Allegati

  • Giardino Disegno.jpg
    Giardino Disegno.jpg
    38,2 KB · Visite: 7
Alto