• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

profumo di menta

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Volevo comprare una piantina di menta,ma non faceva nessun profumo.L'ho detto al rivenditore il quale ha annusato e mi ha risposto che avevo ragione ma essendo di serra saranno cosi finché non si ambientano.:confuso:Ma é possibile? non l'ho comprata :Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:nulla.Il venditore mi ha detto puö provare a piantarla e poi si assesta :eek:ma sinceramente mi é sembrato assurdo :Saluto:

G

ghislaine

Guest
quel venditore è un furbacchione!!:fischio:
La menta profuma da stordire sempre!

lorenzino

Guru Giardinauta
esitono molte tipologie di menta e si va dal profumo inebriante a quello appena percettibile... non propenderei per questa seconda scelta.
Ottime piantine di menta si trovano anche al supermercato.

M

mark96

Guest
se vuoi + in la ti spedisco io qualche piantina,appena la interri si secca completamente ma se la bagni dopo un po ti rispunta bellissima,se vuoi ricordamelo tra un paio di sett!quella che ho io è profumatissima!!

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
ne ho comprata una ieri sera per 3€... insieme ad una giovane lavanda, mi sta profumando la cucina!!!
se la pianta non ha un buon odore cercane un'altra... la menta si trova praticamente ovunque, è molto comune

awalkony

Giardinauta Senior
se la interri pero' mettila con il vaso...ti sembrera' strano ma la menta e' una pianta molto invasiva e cosi' per tenerla in luogo, la si pianta con il vaso (tecnica letta su internet).

carola88b

Giardinauta Senior
Anche io ho la mentuccia! Devo dire che ha un profumo davvero buonissimo, ma non talmente forte da stordire, un odore piacevole... Mi si era seccata tempo fa, ma potandola un po' e annaffiandola regolarmente è tornata bella verde è profumata... per l'esperienza che ho, personalmente la trovo una piantina molto resistente, sia al freddo che al caldo

Alto