• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pianta menta

AndrewA

Aspirante Giardinauta
Buonasera ieri ho comprato al supermercato questa piantina di menta. Come potete vedere dalla foto la pianta ha due rami (molto vigorosi e di colore marrone scuro, a differenza degli altri che sono verdi) i quali invece di rivolgersi verso l'alto come gli altri stanno crescendo orizzontalmente alla base della pianta. Anche se non sono esperto a me sembrerebbero "succhioni" e quindi mi chiedevo se era meglio tagliarli prima di rinvasare la pianta.
Nel caso sarebbe possibile fare delle talee con tali rami vigorosi? E se si come posso procedere? Quanti nodi lasciare alla eventuale talea?

menta.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Certo che puoi fare talee....la menta fa radici solo a guardarla.
Adesso è un po' che non ne faccio ma se sono troppo lunghi puoi tagliarli a metà e lasciare un nodo in acqua
 
Alto