• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotti per Cydia molesta e Anarsia lineatella su pesco

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Ci credo... è a base di idrossido di rame. È la forma più forte e aggressiva. Non usarla sulle drupacee in vegetazione, perché rischi di mandare tutto a monte....
Dovresti prendere un prodotto a base di ossicloruro di rame 30% che è una buona via di mezzo tra efficacia e prontezza d’azione.
 

pc3103

Aspirante Giardinauta
Ma in linea generale è una buona cosa sfoltire la chioma nelle zone più attufate di foglie, rimuovendo quest'ultime? In modo tale da rendere anche più efficienti i trattamenti con i vari prodotti.
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
No, non è una buona idea, infatti le foglie sono un organo fondamentale per lo sviluppo del frutto e, nel caso del pesco, bisognerebbe lasciare 50-60 foglie per frutto almeno.
 
Alto