• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prodotti non testati

Olmo60

Guru Master Florello
Approfitto di questo spazio per chiedervi un favore: non riesco a trovare prodotti per l'igiene personale e cosmetici che non siano testati.....sia nelle farmacie, che in profumeria, che nella grande distribuzione, sono tutti testati...sono andata in erboristeria e anche lì stesso problema...poi, alcuni prodotti di erboristeria mi hanno provocato delle reazioni allergiche...insomma, non ci sono tornata...ma forse dovrei insistere con le erboristerie..Allora ho pensato che in un forum, magari qualcuno conosce il nome delle marche dei prodotti, così andrei sul sicuro. Mi interessano soprattutto: schampoo, bagnoschiuma,sapone (in generale) crema da giorno, da notte, crema mani. Per la classica saponetta, ho iniziato a lavarmi con il sapone di marsiglia (quello per lavare i panni), ma dopo "puzzo" di bucato....Vabbè, non mi importa, ma se trovo qualcosa di più gradevole sarebbe meglio. Grazie a chi mi dà qualche dritta.....

Frensis.p

Giardinauta Senior
io mi sono sempre trovata bene con la Bottega verde...o anche con l'Erbolario...so che i loro prodotti nn sono testati!
però c'è da dire che se una persona ha la pelle ipersensibile, anche dei prodotti specifici e non testati e (come scritto sulle etichette) ipoallergenici possono provocare reazioni...mia madre ha proprio questo problema, con le creme o saponi è disperata...anche se sono tutti naturali o nichel free o ipoallergenici le prudono e le irritano la pelle!!!

scardan2

Maestro Giardinauta
Scusa ma perché vuoi un prodotto che non è stato testato? Ma è legale commercalizzare cose che la gente mette in faccia/bocca/pancia senza avere prima testato che non siano dannosi per la salute??
Non capisco.

Frensis.p

Giardinauta Senior
scardan, probabilmente intende "non testato sugli animali"(non so se intendevi questo :) ), ed è lecito chiedere che i prodotti non siano stati testati sugli animali!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scardan ci sono molti prodotti non testati su animali. Occorre fare attenzione quando si leggono le etichette, se leggete prodotto finito non testato sugli animali vuol dire che la sua bella crema o bagnoschiuma così come lo compriamo non è testato mentre gli ingredienti che lo compongono sono stati testati e se non ricordo male Bottega Verde ha solo il prodotto finito non testato.

Olmo60

Guru Master Florello
Scusa ma perché vuoi un prodotto che non è stato testato? Ma è legale commercalizzare cose che la gente mette in faccia/bocca/pancia senza avere prima testato che non siano dannosi per la salute??
Non capisco.

Grazie veramente a tutti....scardan, si, cerco prodotti non testati sugli animali...ma avendo problemi di allergie a molte cose (coloranti, additivi,conservanti, elementi chimici...) sono messa male...

Olmo60

Guru Master Florello
io mi sono sempre trovata bene con la Bottega verde...o anche con l'Erbolario...so che i loro prodotti nn sono testati!
però c'è da dire che se una persona ha la pelle ipersensibile, anche dei prodotti specifici e non testati e (come scritto sulle etichette) ipoallergenici possono provocare reazioni...mia madre ha proprio questo problema, con le creme o saponi è disperata...anche se sono tutti naturali o nichel free o ipoallergenici le prudono e le irritano la pelle!!!

Purtroppo con L'Erbolario ho avuto una brutta esperienza: mi ha fatto allergia un ombretto bellissimo, così sono andata a fare l'esame di scritto con due palpebre come un rospo...mi sono dovuta portare dietro del cotone e acqua ossigenata per inumidirmi gli occhi che mi bruciavano...la pelle del contorno occhi mi era diventata simile a quella di un'iguana...Non posso rischiare..sono finita in ospedale per uno shock anafilattico "da contatto"....naturalmente, adesso, per qualsiasi prodotto, prima di usarlo, me lo metto in piccole quantità su una spalla e dopo 48 ore, se non mi sono arrossata, lo posso usare...ma che due "maroni..!! Però mi state dando delle dritte notevoli..almeno adesso so che ci sono prodotti che, essendo non testati sugli animali, posso testare io....!

elena_11293

Master Florello
ciao olmo,

partendo da esigenze simili alle tue avevo fatto un po' di ricerca, questo l'avevo postato non molto tempo fa:

http://forum.giardinaggio.it/i-nost...cruelty-free-aziende-non-testano-animali.html

purtroppo certe marche che vengono date come presenti anche in grandi supermercati poi non le ho trovate, o meglio, c'erano solo uno o due dei loro prodotti e non quello che cercavo.
al momento per me è la sostituzione di tutto quello che uso normalmente (che non è nemmeno poi tanto) è ancora difficoltosa, ma confido di trovare quello che cerco :)

e lo auguro anche a te!!
:Saluto:

Frensis.p

Giardinauta Senior
Purtroppo con L'Erbolario ho avuto una brutta esperienza: mi ha fatto allergia un ombretto bellissimo, così sono andata a fare l'esame di scritto con due palpebre come un rospo...mi sono dovuta portare dietro del cotone e acqua ossigenata per inumidirmi gli occhi che mi bruciavano...la pelle del contorno occhi mi era diventata simile a quella di un'iguana...Non posso rischiare..sono finita in ospedale per uno shock anafilattico "da contatto"....naturalmente, adesso, per qualsiasi prodotto, prima di usarlo, me lo metto in piccole quantità su una spalla e dopo 48 ore, se non mi sono arrossata, lo posso usare...ma che due "maroni..!! Però mi state dando delle dritte notevoli..almeno adesso so che ci sono prodotti che, essendo non testati sugli animali, posso testare io....!

Accidenti!!
Ma,scusa la mia ignoranza, ma non si possono fare degli esami specifici per sapere esattamente a cosa sei allergica?più che altro per evitare che ti riaccada uno "shock"...
Ah cmq mi è venuto in mente un altro sito(e franchising di negozi) che ha saponi naturali,non testati e che magari fanno al caso tuo: www.lush.it :)

Violetta516

Maestro Giardinauta
io cerco di usare sia prodotti non testati che biologici e cioè non inquinanti e non intossicanti. Conosci fitocose? io mi ci trovo benissimo, ottimi prodotti, prezzi contenutissimi. Purtroppo io posso comprarlo solo per corrispondenza ma per chi abitasse a milano e dintorni credo ci siano anche punti vendita: http://www.fitocose.it/.
Per l'allergia non c'entra se un prodotto sia testato o meno perché le allergie sono soggettive. Il punto è, come giustamente qualcuno ha detto, capire quali sono le sostanze alle quali tu sei allergica, comunque il sistema dell'autotest di 48 ore sulla spalla mi sembra buono.
Bottega Verde non mi è mai piaciuta, non mi piace l'odore che hanno i prodotti e poi, come l'Erbolario, ha creato la linea Bio solo da un paio di anni. Precedentemente queste due marche di Verde avevano ben poco

paolaas

Guru Giardinauta
Ora non ho tempo di leggeri i link che avete indicato ma mi chiedo una cosa: con che criterio è indicato che non fa test sugli animali? Perché non li fa personalmente o perché USA MATERIE PRIME CHE NON SONO MAI STATE TESTATE SUGLI ANIMALI? Perché se non è facile: tu ti fai i test, fai il crudele, poi se vediamo che la materia x non è dannosa allora poi la uso anch'io nei miei prodotti....

Olmo60

Guru Master Florello
Accidenti!!
Ma,scusa la mia ignoranza, ma non si possono fare degli esami specifici per sapere esattamente a cosa sei allergica?più che altro per evitare che ti riaccada uno "shock"...
Ah cmq mi è venuto in mente un altro sito(e franchising di negozi) che ha saponi naturali,non testati e che magari fanno al caso tuo: www.lush.it :)
si, io ho fatto tutti i test allergologici, ma nelle confezioni, se c'è scritto per es. "additivi" poi non è specificato di quali additivi si tratti...ecco il problema...per esempio, un allergene è il PPDmix....che tradotto è un componente della gomma (guanti per i piatti ecc) ma possono esserci delle gomme che non lo contengono...io per cautela, ho scartato TUTTI i materiali in plastica e gomma varia, credimi, è un immattimento. La certezza ce l'ho solo con prodotti farmaceutici testati su animali: ma io MI RIFIUTO di usarli...ecco il problema...

Alto