• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano con muffa

Guen

Aspirante Giardinauta
Salve a tutt*,
lo scorso settembre ho comprato dei bulbi di tulipano ad Amsterdam. A ottobre li ho piantati, e nel mese di Marzo hanno cominciato a fiorire.
Non tutti sono fioriti, alcuni hanno solo fatto qualche foglia, e mi è stato detto che probabilmente li avevo piantati troppo in profondità.
Oggi ho iniziato a togliere le foglie secche (solo quelle veramente secche, so che non si devono toccare le foglie ancora vive).
Nel togliere una delle foglie, un bulbo è venuto via attaccato al gambo, e ho notato un principio di muffa, che però non ha intaccato il bulbo (risulta ancora sodo e una volta pulito sembra in perfetta salute).
Gli altri bulbi non sembrano essere stati intaccati ma non li ho dissotterrati tutti, perché per l'appunto, alcuni presentano ancora delle belle foglie verdi.
Vi allego una foto del bulbo prima e dopo averlo pulito. Come mi consigliate di procedere ora?
Vi ringrazio in anticipo!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-05-10 at 16.56.42.jpeg
    WhatsApp Image 2021-05-10 at 16.56.42.jpeg
    114,1 KB · Visite: 9
  • WhatsApp Image 2021-05-10 at 16.59.53.jpeg
    WhatsApp Image 2021-05-10 at 16.59.53.jpeg
    90,4 KB · Visite: 9
Alto