• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi sagerethia

robbigri

Aspirante Giardinauta
Ragazzi salve a tutti, potete aiutarmi? il mio piccolo sagerethia sta perdendo tante foglie, non è più folto come prima...non so cosa gli sia successo..vi posto delle foto..grazie
S1051854.jpg S1051851.jpg S1051850.jpg

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
puoi darcci qualche info in più?
tipo se hai rinvasato, concimato, dove lo tieni ecc..

robbigri

Aspirante Giardinauta
certo allora ho fatto il falso rinvaso un 20 giorni fa, ma non mi sembra che abbai avuto problemi del rinvaso visto che avevo notato che aveva messo su molte foglie che poi sono diventati rami, i rami che vedete più chiari sono quelli nuovi che sta mettendo su, io mi sto spaventando dei più vecchi, molte foglie cadono, infatti non è più folto.la concimazione non l avevo ancora iniziata a fare visto che avevo letto dopo rinvaso almeno un mese senza concimare visto che la pianta è debole, lo tengo sulla mia scrivania alla luce del sole ma non luce diretta, sono due giorni che l'ho messo fuori sul davanzale, visto che il tempo ora è buono, ma non è a sole diretto. lo bagno quando vedo che il terreno in superficie è asciutto..

aurex

Esperto di Bonsai
difficile a dirsi....probabilmente ha sofferto un pò del falso rinvaso...e ora si sta riprendendo...ecco perchè i nuovi germogli sono sani...eliminerei tutte le foglie andate e farei crescere indisturbati i nuovi germogli....la terrei sempre in ombra ....è un'essena un capricciosa...non di facile coltivazione....

Alto