• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi Lauro

Fristy

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Volevo chiedervi consiglio con la mia siepe di Lauro. Ho trovato questa siepe abbandonata di 5 metri di altezza, potata a 3 metri. Il problema è che trovo difficilmente istruzioni semplici per poterla gestire.
1) Il primo problema è che la base è molto rada
2) Le foglie hanno vari problemi che non conosco
3) È stata fatta una potatura forse non ottimale e non so se devo riprendere ogni ramo tagliato
4) Devo concimare? E come?

Allego delle foto perché non so veramente da dove partire.
Grazie veramente e scusate,
Francesco

PS: non so come caricare le foto perché in qualsiasi modo vengono troppo grandi
 

Fristy

Aspirante Giardinauta
693dbe021f7ef61deef961cb3225ff41.jpg




a98aa9a622fc3666fc43898de30f8806.jpg

c24490438fdbef3bf0cf7b46f44765fe.jpg

28901df9c236bed329baeaa4d1b36166.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fristy

Aspirante Giardinauta
È un giardino con tre lati, avranno 4 ore dirette a lato considerando il sole. Più che altro volevo capire come trattare il fertilizzante, le potature, il concime e le innaffiature. Poi purtroppo sul sole potrò fare poco, volevo fare il massimo comunque.


fede43387648f7791dc895d07b888395.jpg

fc321aaa7ebf4abba28db2e8f8fdcb1f.jpg


Sembrava bella rigogliosa ma una volta tagliata la siepe sulle punte che erano altissime, non è rimasto nulla

E siccome sta seccando volevo capire come riprenderla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Picantina

Fiorin Florello
Quello che so è che per infoltire le zone basse va fatta una potatura di abbassamento più drastica, ma è meglio che qualcuno confermi.

Per quanto riguarda le foto i pixel vanno bene, se ritagli le parti nere diventano più leggere e si vedono meglio.
Dovessi avere difficoltà prova ad usare un app che ridimensiona, molti di noi usano photo Resizer, facile da usare e gratuita.
Altrimenti inserisci le miniature o lascia l'anteprima.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono siepi che più poti e più si riempiono.
Pota spesso e vedrai che le piante emetteranno varie foglie "basse".

Non aprire due post uguali. Molte cose te le ho scritte nell'altro.

Ste
 

Fristy

Aspirante Giardinauta
Si perdonami nel secondo post ero più “generale”
Come va data la poltiglia boldorese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto