• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi in giardino a causa di vermi

Umba

Aspirante Giardinauta
Salve, abito vicino Londra, ho un giardino abbastanza esteso che è infestato da un qualche tipo di verme che scava nel terreno e mi lascia nel giardino dei piccoli monticelli di terra.
Il giardino praticamente è diventato quasi non agibile perché dato che qui piove spesso, quando fai una passeggiata nel giardino ti riempi di fango.
Esiste un modo per poterli eliminare?
Vedi foto.
Grazie per la risposta. 2017-10-22 - Vermi Giardino Linda - 1.JPG
 

CLEMETIS68

Master Florello
Sono lombrichi ...sono antiestetici ...ma fanno tanto bene al terreno .prima concimano e poi fanno prendere aria alla terra con le loro gallerie ..
se no ti piace vedere i cumuli ..passa sopra una scopa di saggina il buco rimane ...ma non si vede più la montagnina..;)
Anzi ritieniti fortunata se il tuo terreno e pieno di questi lombrichi ..
avrai un terreno ben fertilizzato
 

Umba

Aspirante Giardinauta
Sono lombrichi ...sono antiestetici ...ma fanno tanto bene al terreno .prima concimano e poi fanno prendere aria alla terra con le loro gallerie ..
se no ti piace vedere i cumuli ..passa sopra una scopa di saggina il buco rimane ...ma non si vede più la montagnina..;)
Anzi ritieniti fortunata se il tuo terreno e pieno di questi lombrichi ..
avrai un terreno ben fertilizzato
Grazie per la risposta;
faranno anche bene al terreno ma considerando che non lo devo coltivare ma usare come giardino per farci giocare i bambini e visto che mi rendono il giardino impraticabile............COME LI ELIMINO ?
 

Umba

Aspirante Giardinauta
ciao Cinzia,
i ricci sarebbero subito eliminati dalle volpi;
nel giardino ce ne un via vai sia di giorno, poche, sia di notte, tante.
Ma um tipo di AMMAZZA VERMI non me lo consiglia nessuno?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non vale la pena eliminare i poveri lombrichi...
primo perchè sono totalmente innocui e utilissimi, poi perchè dovresti usare un insetticida in granuli per larve terricole, che farebbe sicuramente più danno ad animali o altro.
 

Umba

Aspirante Giardinauta
non vale la pena eliminare i poveri lombrichi...
primo perchè sono totalmente innocui e utilissimi, poi perchè dovresti usare un insetticida in granuli per larve terricole, che farebbe sicuramente più danno ad animali o altro.
Grazie....
Certo che come consiglio mi sembra perfetto.
Ma era così difficile rispondere, per chi è esperto, usa questo prodotto e distruggerai questi vermi?
Qui chiuso questa conversazione che, come consigli, ha prodotto molto poco ma come chiacchiere molto di più..
Grazie a tutti.
 
H

hernandezkiing

Guest
NO NO! sono quelli che fanno le vespe quando il terreno è umido, e lo trasportano via per fare la loro casa.
 
Alto