• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ahi, nemmeno più in giardino possiamo star tranquilli? (vermi pericolosi a bologna)

elena_11293

Master Florello
dovrebbero magari informare anche su come sono arrivati in quel giardino di bologna, perché così si inizia anche a capire a cosa stare effettivamente attenti.. in questo modo hanno solo generato allarme che fa preoccupare per qualsiasi cosa, quando invece sarebbe certo possibile circoscrivere ciò che richiede cautela e attenzione..
 

Delonix

Florello Senior
Ho avuto un colpo di fortuna: ho trovato un forum di appassionati di insetti, vermi e amici vari dove scrive solitamente chi HA SCOPERTO il vermaccio velenoso nel proprio giardino.
Metto il link del forum e metto anche il link dell'articolo ufficiale della scoperta, quindi non voci di terza mano! Scusate se è in inglese, ma è un articolo ufficiale.
LINK DEL FORUM
LINK DELL'ARTICOLO
 

elena_11293

Master Florello
grazie delo :)
nella discussione mi pare non ci sia molto, l'articolo l'ho letto e dice che i vermazzi sono stati trovati due volte in quello stesso giardino, la prima di meno e la seconda appunto molti, si vede che si erano riprodotti. non sanno ancora come siano arrivati lì ma in quel punto erano ricoverate varie piante tra cui bonsai, per cui parrebbe proprio di dover stare attenti a quanto arriva dall'oriente.
non ho mai fatto caso cmq che su ciò che si compra di verde o per la manutenzione (terricci) ci sia scritta la provenienza, guarderò con più attenzione d'ora in poi! e speriamo davvero che sia stato un caso isolato e ora contenuto.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi hanno mandato un video del pasto di un verme del genere di quello trovato a Bologna che mangia un altro verne grande quanto lui.
Non è un bel vedere, vi avverto ma per completezza di notizie lo posto.

qui
 

Delonix

Florello Senior
Mi hanno mandato un video del pasto di un verme del genere di quello trovato a Bologna che mangia un altro verne grande quanto lui.
Non è un bel vedere, vi avverto ma per completezza di notizie lo posto.

qui
Sì fa un pochino senso ma si affronta. Però faccio i miei complimenti a Datura che è riuscita a postare il link "sulla parola" :su:
 

elena_11293

Master Florello
.......Però faccio i miei complimenti a Datura che è riuscita a postare il link "sulla parola" :su:

ot: delo, se ti può servire, farlo è piuttosto semplice: digiti la parola o la frase che vuoi diventi un link, la selezioni e poi clicchi sull'icone di inserimento link, quella con due anelli di catena uniti, si trova nella barra in alto dopo le opzioni per modificare i caratteri), nel pop-up che compare copi il link, dai 'inserisci' ed è fatta :)
 

Delonix

Florello Senior
ot: delo, se ti può servire, farlo è piuttosto semplice: digiti la parola o la frase che vuoi diventi un link, la selezioni e poi clicchi sull'icone di inserimento link, quella con due anelli di catena uniti, si trova nella barra in alto dopo le opzioni per modificare i caratteri), nel pop-up che compare copi il link, dai 'inserisci' ed è fatta :)
Grazie mille Elenina, ma è che l'altro giorno Datura mi aveva chiesto come si faceva, glielo ho spiegato e lei è riuscita a farlo, mi congratulavo con lei. Comunque, grazie per l'aiuto che mi hai voluto dare!! :bacio:
 
Alto