• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ahi, nemmeno più in giardino possiamo star tranquilli? (vermi pericolosi a bologna)

elena_11293

Master Florello
dat, la notizia mi ha colpita proprio per quel motivo, qui i gatti come piove e i vermi escono me li portano di continuo e ci giocano e li mangiucchiano.. e io in genere li prendevo con le mani nude e li riportavo in giardino.. è successo anche l'altra sera che qui aveva piovuto, solo che adesso accendo la luce per guardarli bene in muso, i vermoni! davvero, pure questa non ci voleva......
(ps: sono stra-indietro con le risposte ai MP, ho la casella piena, scusami quindi ma non mi sono dimenticata, passo di qui davvero di sfuggita e volevo invece trovare il tempo per scrivere anche a te. tra l'altro, come è andata con la questione lettiera? io ieri ero dal vet per i vaccini ma come sempre con tante cose da dire e chiedere mi sono dimenticata di chiedere di quello..)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
dat, la notizia mi ha colpita proprio per quel motivo, qui i gatti come piove e i vermi escono me li portano di continuo e ci giocano e li mangiucchiano.. e io in genere li prendevo con le mani nude e li riportavo in giardino.. è successo anche l'altra sera che qui aveva piovuto, solo che adesso accendo la luce per guardarli bene in muso, i vermoni! davvero, pure questa non ci voleva......

Ci si presenta un periodo preoccupante!!!!

(ps: sono stra-indietro con le risposte ai MP, ho la casella piena, scusami quindi ma non mi sono dimenticata, passo di qui davvero di sfuggita e volevo invece trovare il tempo per scrivere anche a te. tra l'altro, come è andata con la questione lettiera? io ieri ero dal vet per i vaccini ma come sempre con tante cose da dire e chiedere mi sono dimenticata di chiedere di quello..)

Tranquilla!!! Per la lettiera al momento ho preso la Catsan; sembra andare bene a tutti tranne che a Liù, l'aristocratica dei 4!!!! Ma penso si abituerà.
 

Mahonia

Aspirante Giardinauta
Ho visto e letto la notizia su ANSA.it vermi velenosi asiatici, si nutrono di lombrichi e lumache.
Si moltiplicano da un moncone, manco fosse fantascienza....


yes, i can.
 

Platycodon

Florello
Ma il bello è che io notizie al tg non ne ho nemmeno sentite!! Ora cosa faranno?? Rimediano o siamo nei guai?? Che qui basta una zappata fatta male e ci riempiamo il giardino.
 

rondinella

Giardinauta
ma non credo succeda nulla se i gatti mangiano i moscerini...
però davvero, si uccide nel caso come? spiaccicandolo in poltiglia?
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Stamattina mi sono svegliata con un pensiero, forse sciocco, ma che mi preoccupa: visto il loro modo di riprodursi, cosa potrebbe succedere ad un animale domestico che ne mangiasse uno?
A me sembra che i miei mici oltre a giocarci se li mangino pure, mi sbaglio?
Beh credo però che dopo aver masticato un verme ed averlo messo in un bagno di acido cloridrico concentrato (lo stomaco) anche il verme si arrende... bisogna vedere se magari non abbiano uova resistenti... e lì sarebbe un problema...
 

Picantina

Fiorin Florello
bipalium-kewense-02.jpg_1064807657.jpg


Vi presento il malefico!!!!:eek:
 

Delonix

Florello Senior
Mio padre ha lanciato una ipotesi di estinzione del verme: la bollitura.... Non è elegante ma direi efficace.
 
Alto