• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe leylandii distanza dal confine

andreascherva

Giardinauta
8569e9ab8c1404438703e4750ebce3fa.jpg
8a7d7de209f86a4bc6a92a45bd890d29.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
domanda ...noto che in mezzo ci pare ci sia una stradella ...sbaglio?
privata o "comune a..."?
 

andreascherva

Giardinauta
Stradella di proprietà del vicino per accesso alla sua corte, sulla quale in base a più sentenze che L hanno ribadito, ho diritto di passaggio per poter accedere, 15 metri più avanti, al mio cancello..scivolo etc....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se stradella...consiglio vivamente una bella visura catastale....potresti avere la piacevole sorpresa di trovare che il tuo confine è la faccia esterna del muretto....per cui al di là del fatto che tal manufatto di legge non è considerato "muro a confine" (curiosita? mi pare ci sia una definizione ironico-popolana...non è considerato muro un manufatto "scavalcabile")..
tornando a noi a parte il "non muro"....di solito e succede spesso le proprietà confinanti o in quelle di condominii..con strade hanno confine proprio totalmente a contatto "dell'inizio della carreggiata" ovvero trovare al catasto che il muretto è "arretrato" e non a cavallo del confine per rimanere tutto nella tua proprietà.

accettando o costretto o per mera volontà di arretrare la siepe implicitamente potresti avvalorare la possibile (vuoi mai) voglia del vicino di espandere il proprio confine
 
Alto