Da 4 anni coltivo piante di molti tipi, dalle cactacee alle aromatiche, dalle erbacee ad una quercia.
Tuttavia si tratta in ogni caso di piante già nate.
Le riesco a far stare abbastanza bene nonostante prendano sole solo di pomeriggio.
Il problema mi sorge al momento della semina...
Perché quel poco di verde che ho sul pollice diventa nettamente marrone...
tutti i semi che pianto mi ammuffiscono...
Ho provato a non annaffiarli, ad annaffiarli poco, ad annaffiarli tanto...
qualsiasi apporto di acqua che do a questi benedetti semi mi vanno tutti a male...
La specie non importa, ho provato con camomilla, girasole, noci, mandorle, limoni arance, pompelmi, mandarini, mele...
Sbaglierò terreno?
E' compost di quello comprato e non posso far altro che coltivare in vaso.
Ho provato anche con terra presa da un bosco, nulla da fare.
Può essere che la casa è troppo umida?
Qualcuno mi spieghi in cosa sbaglio perché sarà la 20esima volta che pianto un seme di pompelmo per vederlo marcire tra lanuggini verdognole...
Tutti i semi di frutta che ho tentato di far germinare sono di frutta comprata in supermercato se questo può essere utile.
Il colmo è stato veder trasformare i 2 vasi in cui avevo seminato camomilla e giacinti in incubatrici per moscerini ed i semi, ovviamente sono diventati polvere...
Tuttavia si tratta in ogni caso di piante già nate.
Le riesco a far stare abbastanza bene nonostante prendano sole solo di pomeriggio.
Il problema mi sorge al momento della semina...
Perché quel poco di verde che ho sul pollice diventa nettamente marrone...
tutti i semi che pianto mi ammuffiscono...
Ho provato a non annaffiarli, ad annaffiarli poco, ad annaffiarli tanto...
qualsiasi apporto di acqua che do a questi benedetti semi mi vanno tutti a male...
La specie non importa, ho provato con camomilla, girasole, noci, mandorle, limoni arance, pompelmi, mandarini, mele...
Sbaglierò terreno?
E' compost di quello comprato e non posso far altro che coltivare in vaso.
Ho provato anche con terra presa da un bosco, nulla da fare.
Può essere che la casa è troppo umida?
Qualcuno mi spieghi in cosa sbaglio perché sarà la 20esima volta che pianto un seme di pompelmo per vederlo marcire tra lanuggini verdognole...
Tutti i semi di frutta che ho tentato di far germinare sono di frutta comprata in supermercato se questo può essere utile.
Il colmo è stato veder trasformare i 2 vasi in cui avevo seminato camomilla e giacinti in incubatrici per moscerini ed i semi, ovviamente sono diventati polvere...
Ultima modifica: