provare per credere
Lo sapete già: sono ottico. Tabby, non è per la categoria o per pararmi il chiulo.... ma se si portano gli occhiali giusti..... la vista non peggiora!!!
è dimostrato scientificamente che anche la sottocorrezione dei milioni di oculisti vecchia maniera.... è sbagliata! Quella sì che peggiora le miopie che speravano di non far peggiorare!!!!!!!!!!!
Non portare gli occhiali come fai tu..... quello sì che fa male! non ci vedi una mazza e non serve a niente se non a peggiorare quello che già non è a posto... uno sforzo inutile e pericoloso. pericoloso soprattutto se guidi con 3 decimi..... porta moooolta sfortuna!!!
ciao ragazzi anche io come tabby mi sono cimentato nel Power Vision System e mi sono iscritto apposta per lasciare la mia testimonianza.
sono miope da quando avevo 12-13 anni circa, età alla quale ho iniziato a portare gli occhiali.
portandoli tutti i giorni tutto il giorno, non ho fatto altro che peggiorare la mia situazione: ogni due anni circa ho perso una diottria, linearmente e inesorabilmente, fino a raggiungere una correzione di -6 ad entrambi gli occhi.
fortunatamente a quel punto mi sono imbattuto nel libro di David De Angelis "Come sono guarito dalla miopia" e da allora tutto è cambiato.
per farla breve adesso sono tornato a -4,5 e sto continuando a recuperare la miopia procuratami dagli occhiali (a volte li presi sottocorretti, a volte correzione piena).
la velocità di recupero è circa pari a quella di perdita: 0,5 diottrie l'anno, e non ho intenzione di fermarmi.
purtroppo il problema è che ottici e oculisti sono formati su una serie di studi e conoscenze che sono in continua evoluzione, e ad oggi, purtroppo, non esiste uno studio completo ufficiale che abbia preso come cavia persone che avevano la voglia di impegnarsi con il PVS.
tuttavia, io sono solo uno dei tanti "miracolati" che grazie a questi semplicissimi esercizi di stretching oculare stanno recuperando il difetto visivo procurato da chi ci ha prescritto gli occhiali. venite a vedere il gruppo "Rieducazione visiva" su facebook, è pieno di gente che sta recuperando diottrie applicando il metodo.
non voglio fare polemica infamando ottici o oculisti, ma se a chi si presenta all'ottico la prima volta, con un difetto di miopia di circa -0,5 o -1 diottrie, vengono prescritti occhiali da portare sempre, esso diventerà ancora più miope. questo è dimostrato da studi scientifici, e se non ci credete basta che iniziate a portare occhiali da miope (lente negativa), non tarderete a sviluppare miopia pure voi
.
se invece lo si aiuta a capire come mai il suo difetto è nato, allora sarebbe semlice "curarlo" in breve tempo, consigliandogli un occhiale -1 magari solo per situazioni critiche (cinema, guida, lavagna) e un +1 per la lettura e per stare al pc.
il problema vero è che oggi ottici e oculisti continuano a dire a chi chiede loro consiglio, che la miopia è un problema ereditario, che non si può arrestare, che viene perché viene, che non si sa perchè ma qualcuno ha il blogo oculare allungato.
purtroppo sono informazioni sbagliate, nate da studi fatti decine di anni fa in cui si, era vero, la miopia era un difetto visivo riservato a chi aveva un difetto a livello genetivo e svilupava un bulbo oculare allungato piùù del necessario.
tuttavia oggi, si assiste a una proliferazione della miopia dovuta ad un altro motivo, l'iperaccomodazione, ovvero l'eccessivo lavoro a corta distanza, che costringe il muscolo ciliare, che controlla la forma del cristallino nellocchio, a contrarsi costantemente tutto il giorno, ad esempio perchè stiamo molto al pc o sempre chiusi in ufficio.
ebbene questo muscolo, essendo un muscolo involontario, piano piano perde tono e rimane contratto in spasmi che non rispondono più al normale funzionamento che invece avviene in una persona emmetrope.
tutto questo ovviamente avviene maggiormente in persone predisposte geneticamente, ma questa è ua semplice predisposizione all'adattamento, non alla miopia in sé, perché se l'organismo viene costantemente costretto a lavorare a corte distanza, l'occhio si adatta allo stimolo esterno e si "miopizza", stabilizzando nel tempo la contrazione del ciliare.
insomma mi rivolgo a tutti gli interessati, provate per credere, se siete affetti da miopia, venite a dare un occhiata al gruppo facebook e se vi interessa davvero comprate il libro di david.
io non ci guadagno nulla, ma è talmente bello ricominciare a vedere che non posso non condividere la mia gioia quando riesco a vedere, giorno dopo giorno, cose che prima non riuscivo a vedere senza occhiali.
gli esercizi non sono niente di fantascientifico, dsi tratta di fare una decina di rotazioni con gli ochi due volte al giorno, fare "palming", "sunning" (cercate su internet, vengono dal signor William Bates, sono cose che hanno un secolo ormai, ma sono fondamentali).
col tempo, e con l'impegno, si noteranno quelli che tabby ha descritto come flash di visione nitida, praticamente si tratta di momnenti in cui si riesce, tramite l'esercizio dei muscoli estrinseci oculari, allenabili ruotando l'occhio, a indurre il risallamento anche al muscolo ciliare, all'interno dell'occhio, e per magia la visione migliora tutta insieme (non di tutto il difetto visovo, magari solo una diottria o due) dando un boost al visus che dura fino al successivo battito di ciglia.
allenandosi in questo modo piano piano i flash aumentano di frequenza e intensità fino a che si sente il bisogno di passare ad un occhiale meno corretto, e così via.
mi sono dilungato anche troppo, ma ho letto per caso questo post e non ho potuto fare a meno di rispondere, grazie a chi vorrà sperimentare.
purtroppo i difetti visivi oggi sono un business, un sacco di soldi per lenti e montature, quando basterebbe imparare qualche norma di igiene visiva scritta su un libro da 14 euro.
grazie
niccolò