• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi del freddo di un alloro

B

bobo4

Guest
:hands13::hands13::hands13:Ciao a tutti ! Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi? Questo inverno a causa dell'intenso freddo il mio alloro di diversi anni di età, ha patito molto diventando tutto con le foglie secche e gialle.Vorrei sapere cosa devo fare. Devo potarlo dal basso,, o è meglio che aspetti che metta, forse le foglie nuove.Mi dispiace molto raderlo quasi al suolo visto che mi serviva molto con divisorio con il mio vicino..
 
S

Sabina71

Guest
Ho il tuo stesso identico problema :cry: ma nemmeno io so se sia il caso di potare o no.
 

motosega

Giardinauta
Devi verificare se ci sono delle parti secche,le foglie rovinate si possono eliminare è inutile tenerle,lo stesso per i rami che sono di un colore diverso e piu' resistenti al taglio,anche nel mio ci sono rami rovinati ...eventualmente aspetta un attimo per verificare meglio la situazione dove ricaccia.
 
Alto