• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un paio di domande

T

tania62

Guest
Salve a tutti,
ho scoperto solo oggi questo meraviglioso sito e devo dire che l'ho trovato veramente ben fatto.
Complimenti anche a voi che con i vostri suggerimenti lo rendete ancora più interessante.
Ho molto apprezzato anche i risultati ottenuti da molte di voi e seguendo i vostri consigli spero anch'io, il prossimo anno, di avere un balcone da sogno. Per il momento ho un paio di domande da farvi, il resto degli argomenti di mio interesse lo cercherò nel forum: 1) questa estate avevo ripulito i miei ciclamini da tutte le foglie secche; adesso stanno spuntando nuove foglioline: quanto vanno bagnate le piantine senza correre il rischio di affogarle? Vanno anche aiutate con un pò di concime? Nell'unica vaschetta che non ha ripreso a fiorire ho inserito alcune foglie di un'altra pianta, c'è la possibilità che formi le radici?
2) ho piantato in due vaschette di plastica due piante di erica. Il balcone è molto assolato ed io sono costretta ad annaffiare tutti i giorni. Per quanto concerne l'erica che preferenze ha come pianta?
Spero che possiate aiutarmi perchè quando mi muore una pianta mi dispiace davvero molto.
Grazie ed a presto
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa concime per piante da fiore o per bulbose, la terra falla asciugare prima di annaffiare di nuovo, meglio darla nel sottovaso. Il ciclamino si riproduce solo da seme. L'erica stà anke al sole ed è di facile coltura.

Ciao
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Io, non sono mai riuscita ad avere piantine di erica per più di due settimane. Le ho provate tutte: piena terra, vaso, l'ho bagnata tanto, l'ho bagnata poco, l'ho tenuta al sole, all'ombra, niente, Mi è sempre morta. E dire che mi piace così tanto. Boh, le sarò antipatica.
 
H

Hobbit

Guest
Mi associo ad Eltu.... l'erica mi piace tantissimo....ma mi muore sempre dopo poco.... secondo me è il clima.... l'anno scorso le ho portate al Camposanto a Varese.... sono sopravvissute ......

[ 09.09.2004, 22:55: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
Alto